L’ho scritto io!

In questa pagina voglio raccogliere tutte le risorse che ho scritto al di fuori di Diventarefelici.it

Credo che scrivere sia un modo meraviglioso per condividere le proprie esperienze, per ispirare, consigliare, insegnare quello che abbiamo imparato.

E a me piace molto! 🙂

Per questo, quando ne ho l’opportunità, scrivo anche su altri siti e blog.

Mi piace scrivere

Quindi un grazie a chi mi ha dato, e mi darà, questa opportunità di condividere la felicità che vorrei diffondere nel mondo.

Ecco cosa puoi leggere e dove trovarlo.

Sul sito di Eleonora, lamiavitainvaligia.org, ho avuto il piacere di pubblicare un post dedicato a come trovare la propria strada. Eleonora parla molto di Germania: se vuoi trasferirti lì ti saprà dare una marea di suggerimenti concreti, da come trovare casa, ai permessi, al lavoro la lingua e molto altro. Io ho parlato di quanto sia importante coltivare la passione. Se vuoi andare in Germania, o restare qui, è fondamentale comunque! Puoi leggere cosa ho scritto in questa pagina ⇒

Sul sito di Katia Belloni, una poetessa che ho la fortuna di conoscere, ho avuto il piacere di scrivere un post dedicato alla vita, nel quale ho cercato di tramettere tutta la passione che dovremmo metterci, perché nulla è impossibile e molte sono le storie che ci mostrano l’esempio di chi, proprio quando penseremmo tutto finito, ha saputo vivere, con gioia ed entusiasmo. Vai al post »

Sul sito di Alessandro Nicoletti, aprireazienda.com, ho avuto il piacere di parlare di come sia fondamentale, per il successo di qualsiasi impresa economica, partire dalle proprie passioni, ma non limitandosi solo a qualcosa che ci piace. Il segreto è cogliere 3 caratteristiche che renderanno un successo la tua attività. Scopri subito quali sono »

Sul blog di Carmine Colella, Secret Mind Blog, ho pubblicato un post in cui parlo di libertà. Si può essere sempre liberi? E cosa significa esattamente? Ho avuto l’opportunità di dare qualche suggerimento anche sui primi passi da compiere, mettendo a disposizione un video utile per capire come iniziare a essere liberi. Leggilo subito »
Sempre grazie alla disponibilità di Carmine, ho potuto scrivere anche di come, a volte, cercare di aumentare l’autostima possa fare davvero male. Un altro post che puoi leggere qui »

Sul blog di Danilo Maruca, drittoallameta.it, ho avuto il piacere di pubblicare un post che parla di amore incondizionato, partendo da due storie reali che ne sono una bella dimostrazione. Se vuoi scoprire queste storie e come puoi trarne un insegnamento positivo, accomodati e leggile subito »

Per alcuni mesi ho collaborato con il sito Lovvy.it curando i contenuti nella rubrica dedicata alle relazioni, e ai problemi, di coppia. Se vuoi leggere i posto che ho pubblicato su Lovvy non devi fare altro che visitare l’archivio della categoria. Buona lettura!

Sono felice di avere avuto modo di collaborare con Rossella Grenci, scrivendo nel suo blog in cui si occupa di dislessia e non solo. Ho potuto così parlare di un tema che amo molto: l’indipendenza emotiva, mostrando come imparare, e insegnare anche ai bambini, a scegliere le proprie emozioni, vivere felici e liberarsi da dolore e sofferenza. Leggilo subito »

Grazie alla gentilezza di Pierluigi D’alessio, le mie parole hanno trovato spazio anche sul sito crescita-personale.org, che Luigi cura con passione e qualità. Mi ha dato così modo di spiegare come sia possibile essere sempre felici scoprendo che la felicità non dipende da cosa accade, ma è una nostra scelta. Ho scritto per lui un articolo in cui lo spiego bene e mostro come arrivarci. Leggilo subito »

Ho scritto anche sul sito di Domenico Iapello di Come riconquistare una ex con eleganza: una guida dedicata alla gestione delle emozioni, direi molto utile per tutti, non solo per chi si trova a fare i conti con la fine di una relazione di coppia. la guida puoi leggerla in questa pagina ⇒