Coaching individuale: come diventare più forte di ogni problema
Lascia stare l’idea che hai del “coaching classico” dove tu stabilisci un obiettivo e il coach ti aiuta a raggiungerlo. In questo modo non sarai mai davvero felice.
Il mio metodo è completamente diverso.
Immagina i problemi che ti impediscono di stare bene come dei muri che ti bloccano la strada.
Di solito un coach (e qualsiasi altro consulente!) ti aiuta a costruire una scala per scavalcarli. E se il muro successivo è più alto? Quella scala non basta più.
E se invece di un muro ti trovi davanti una montagna?
Dove te la metti la scala? 😀
Io ti insegno a volare oltre i problemi e quando tu imparerai a volare non ci saranno muri o montagne capaci di fermarti. Mai più.
E non avrai bisogno dell'aiuto di nessun coach o di esperti e consulenti. Mai più.
Il mio obiettivo è guidarti a un livello di consapevolezza e forza tale che tu possa affrontare qualsiasi sfida futura senza paura. Con la certezza di poter superare qualsiasi difficoltà, risolvere qualsiasi problema. Per sempre.
Questo è quello che ti offro: diventare più forte di qualsiasi problema, e per farlo ti insegnerò a volare e “testeremo” le tue capacità sui problemi che vivi oggi, affrontandoli e risolvendoli, ma sempre con un obiettivo più importante: diventare tu, più forte di tutto.
Per questo sarò io a dirti su cosa lavoreremo: ti insegnerò cosa fare, ti spiegherò come farlo, ti aiuterò a metterlo in pratica, chiarirò ogni dubbio e ti sosterrò senza mai stancarmi. I tuoi problemi saranno un buon allenamento.
Cosa otterrai
Alcune delle cose che faremo insieme sono:
- Gestire le tue emozioni ed eliminare quelle che ti fanno stare male.
- Imparare a dire di no e porre limiti alle pretese degli altri.
- Imparare a non farti fermare dai giudizi negativi.
- Imparare a prendere decisioni positive per te.
- Costruire dentro ti sicurezza e forza per affrontare qualsiasi sfida.
- Imparare a risolvere tutti i problemi che tu possa incontrare.
- Costruire relazioni sane, positive, in cui esprimere chi sei davvero.
- Eliminare maschere e muri con cui oggi ti difendi dagli altri.
- Conoscerti meglio, smettere di giudicarti e imparare a curarti di te.
- Trovare la tua strada, prendere le tue decisioni, plasmare la tua vita.
- Vivere meglio il tuo tempo, in modo più pieno e felice.
- Non aver paura di mostrare chi sei, diventando più forte delle tue fragilità.
- Imparare a piangere, ridere e amare tutto della tua vita.
- Non perdere mai la speranza di fronte a qualsiasi vicenda tu debba affrontare.
- Migliorare il tuo carattere per essere la persona che deciderai di diventare.
- Rendere forte e sicura la tua mente.
- Vivere in modo positivo i tuoi errori senza più sensi di colpa.
- Molto, ma davvero tanto altro, tutto quello che serve per diventare felici 😉
Cosa pensa chi ha provato
Non riesco neanche descrivere ed elencare i cambiamenti che sono avvenuti in me, troppi, immensi...
Il mio timore principale nel confronto con lui era l’idea che lui si sarebbe fatto di me sentendomi e vedendomi, ma è bastato uno sguardo per capire che Giacomo NON GIUDICA a priori. ASCOLTA tutto quello che per te sembra la cosa più brutta del mondo, come se fosse normale (e in effetti lo è!). COMPRENDE davvero. Non dice dovresti fare così o cosa', SI IMMEDESIMA in te e per riflesso ti guida a porti le domande giuste che porteranno alla giusta risposta.
Nel primo incontro aveva comunque dominato la paura e l’insicurezza, ma, capito che era la strada giusta, mi sono iscritta al percorso di coaching mensile, ed ora sono al terzo!
Serena Sironi
All'inizio ero un po scettica, ma ho voluto provare, tanto ormai avevo toccato il fondo e peggio di così non potevo stare...
Sentivo sempre di più la tristezza dentro di me, non avevo più entusiasmo nel fare le cose (io che amavo disegnare, cucinare, fare sport...) e non ero più felice. Nella mia vita mi sono sempre " aggrappata" a qualcuno per essere felice. Cominciai a fare un percorso di coaching on line individuale con Giacomo che mi ha saputo dare consigli utili, esercizi che ti aprono la mente ed il cuore e che ti fanno vedere alcune cose fondamentali della vita che prima non riuscivo a vedere. Ti insegna ad amarti e ad amare incondizionatamente, a prescindere dall'altro. Ho imparato a non aspettarmi niente dagli altri, ma ad amare, a fare le mie scelte, a comprendere il perché gli altri magari si comportano in un certo modo, quando c'è chiusura per paura. Sono sincera: è stata dura. Non esiste una bacchetta magica, il percorso è difficile e, a volte, doloroso, perché esci allo scoperto, impari a conoscere meglio te stesso, a capire quali lati migliorare, impari a non arrenderti mai. Ringrazio infinitamente Giacomo per far parte, in qualche modo, della mia vita, per avermi aiutata a comprendere la cosa fondamentale della vita: Amare incondizionatamente. Consiglio vivamente a tutti di intraprendere un percorso con lui, di leggere quello che scrive..per me è stato di fondamentale importanza. Oggi mi sento "Più forte di tutto" e continuerò a leggere e a seguire i suoi consigli, a tenere "aperto il mio cuore", a far si che non subentri più la " paura"
Manuela Ageno
Sicuramente consiglierei a tutti un percorso con lui
Giacomo riesce ad allenare la tua mente con esercizi molto concreti ed in base alle tue esigenze. È' molto paziente e sensibile alle tue richieste ma sa anche insistere quando necessario. Riesce a farti riflettere su cosa è davvero importante nella vita e a modificare il modo di approcciarti al mondo, in modo tale da dare maggiore importanza agli aspetti positivi di tutti i giorni.
Il fatto di potersi collegare via skype da' molta elasticità agli incontri, senza troppi vincoli di orari e luoghi, ma in base alle tue esigenze.
Per il momento importante della mia vita è stato ed è tuttora una fondamentale guida.
Nadia Giuliano
Era la prima volta che leggevo consigli e approfondimenti su diversi temi riguardanti la felicità scritti così chiaramente e così efficacemente
L'approccio di Giacomo di condivisione dei suoi pensieri e del suo sapere in tema di felicità ha suscitato in me curiosità e fiducia. Per questo, quando ho trovato la possibilità di iniziare un percorso di ragionamento e di cambiamento insieme, non ho esitato a contattarlo. Sono molto contenta del lavoro che stiamo portando avanti. La chiave per essere felici l'abbiamo, ma la nascondiamo dentro tutti i nostri pensieri. A volte è importante avere un sostegno da parte di chi sa come ritrovarla, facendo un po' di strada nel groviglio della mente. C'è da lavorare tanto con noi stessi, ma è molto bello vedere giorno per giorno un cambiamento. Ho consigliato e continuo a consigliare vivamente a tutti i miei conoscenti di visitare il sito e se possibile di provare con il coaching.
Valeria Abate
Mi ha fatto sempre notare cose che da sola non riuscivo a vedere
La cosa che mi ha colpito già dal primo incontro e`stato il fatto che lui sia riuscito a cogliere e farmi immediatamente notare un problema laddove io invece non credevo AFFATTO che ci fosse un problema, anzi ne andavo pure orgogliosa!! Le sue domande, che vanno a scardinare, in modo preciso e mirato, tutti quei nostri preconcetti, convinzioni che diamo per scontati, mi hanno davvero aperto gli occhi sul mio problema. Giacomo per me, oltre che il mio Mental Coach di massima fiducia, e`anche un vero Amico, con cui poter parlare apertamente di qualsiasi cosa senza MAI sentirmi giudicata.
Megumì Campanella
Come iniziare gratis
Ogni incontro si svolgerà sempre via Skype, obbligatoriamente con webcam, perché vogliamo poterti guardare negli occhi e ridurre il più possibile le distanze e i limiti. Ecco cosa ti offro:
- 1 incontro individuale ogni settimana (60 minuti).
- Un programma di allenamento quotidiano che riceverai via email (avrai ogni mattina un programma chiaro e preciso).
- La possibilità di toccare qualsiasi argomento di tuo interesse.
- Un programma ordinato, efficace e graduale, pensato per stravolgere positivamente la tua vita.
- La disponibilità a chiarire ogni dubbio e rispondere a ogni domanda e cercare insieme una soluzione a ogni problema.
- Un percorso che ti darà gli strumenti, sin dal primo incontro, per vivere con serenità qualsiasi situazione.
- Accesso per 30 giorni a tutti i corsi e le lezioni della Scuola.
Il costo per 1 mese (4 incontri da 60 minuti) è di 244 euro (iva inclusa).
E ti garantisco che nessuno ti insegnerà quello che imparerai qui 😉
Prima di tutto faremo 2 incontri gratuiti di 1 ora ciascuno in cui iniziare subito il lavoro insieme e farti così provare, gratis, come si lavora con noi.
E non saranno "banali, superficiali, giusto per conoscersi".
Poi deciderai se continuare il percorso insieme oppure no (in questi primi appuntamenti gratuiti iniziamo come se avessi già pagato!).
Se ti interessa non ti rimane che prenotare il primo incontro gratuito. Appena confermato l'appuntamento riceverai un'email con le istruzioni per iniziare al meglio il tuo percorso.
Puoi scegliere di fare questo percorso con me o con Serena.
Chiariamo ogni dubbio
D. Questo percorso va bene per chiunque?
R. Il nostro obiettivo è insegnarti a diventare più forte di qualsiasi problema. Conosci una persona a cui non serve?
D. Se ho disturbi come depressione, doc, fobie, potete aiutarmi?
R. Come Mental Coach non è questo il nostro campo. I disturbi mentali devi risolverli con un professionista qualificato (terapeuta o psichiatra). Con noi puoi fare un lavoro che si aggiunga alla tua terapia, se il tuo medico non è contrario.
D. Cosa serve per fare un incontro con voi?
R. Ti serve una buona connessione, Skype (puoi installarlo gratis da questa pagina) e un PC, un tablet o un telefono (scarichi l'App di Skype come ogni altra App).
D. Se non proseguo dopo i primi 2 incontri gratuiti, devo pagare qualcosa?
R. Assolutamente no. I primi 2 appuntamenti sono realmente e completamente gratuiti, ma li sfrutteremo al massimo, non "solo per conoscerci".
D. Fare il percorso con te o con Serena è uguale?
R. Ovviamente no: siamo persone diverse e uniche. Ma quello che ti insegneremo non cambia, con entrambi imparerai come diventare più forte di qualsiasi problema.