Contatti

Giacomo Papasidero

Mi chiamo Giacomo Papasidero, classe '83, e ​sono un Mental Coach dal 2010. 

Mi sono diplomato presso la Scuola di ​Life&Corporate coaching ​a Roma, nel 2010, proprio perché da diversi anni ​mi ero appassionato di crescita personale e psicologia e volevo condividere il percorso personale che avevo iniziato.

Il Coaching rappresenta per me uno strumento efficace per aiutare gli altri a diventare felici, che per me significa, semplicemente, aiutare qualcuno a tirare fuori il meglio di sé per poter affrontare e superare qualsiasi problema.​

​Il mio sito, diventarefelici.it nasce nel dicembre del 2014, dopo diversi anni di esperienza. ​Attraverso le guide che ho pubblicato condivido gratuitamente tutto quello che ho imparato, senza nascondere "le tecniche migliori" riservate solo a chi paga.

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro: "Indipendenza Emotiva, Imparare a essere felici", un vero e proprio manuale in cui ho raccolto i principi essenziali per vivere una vita felice.

Nel febbraio del 2016 ho tenuto un seminario di due giorni presso l'Università di Parma, grazie alla collaborazione con la Professoressa Renata Livraghi, mentre a ​marzo del 2017 sono stato ospite a SkyTg24 come "esperto" sul tema della felicità​.

Dall'aprile del 2017 ho trasformato la mia newsletter in un canale diretto con cui condividere il mio percorso personale e professionale, e dall'estate del 2018 scrivo praticamente ogni giorno un'email con consigli, esperienze, esercizi, storie, idee per aiutare chi mi segue a diventare più forte di tutto.

​A gennaio del 2018 ho aperto la Scuola di Indipendenza Emotiva, per offrire​ un percorso chiaro e concreto con cui diventare realmente più forti di ogni problema, e a un prezzo che sia davvero alla portata di tutti.

Proprio ​​da gennaio 2018 ho iniziato a tenere degli incontri dal vivo: Milano, Torino, Firenze e il primo WEP (un fine settimana intensivo) a Lamezia Terme.

​Se vuoi farmi una domanda o chiedermi un consiglio, compila questi campi e ti risponderò al più presto possibile. Considera che ricevo molte email, per cui abbia un po' di pazienza 😉

​​Tratterò i tuoi dati secondo le norme sulla privacy