Coppia: fino a che punto (quando e se chiudere una relazione)

​​Voglio aiutarti a capire su cosa deve fondarsi una sana relazione di coppia offrendoti le domande chiave per analizzare obiettivamente la vostra e renderti conto di quale sia la decisione più giusta: portarla avanti o chiuderla.

Coppia fino a che punto

​Il video che ti propongo (1 ora e ​20 minuti),​ è la registrazione integrale di un mio evento in diretta:

  • Ti spiegherò quali sono i punti chiave che dovete condividere come coppia se volete trovare serenità, unione e felicità.
  • Ti mostrerò una serie di domande molto specifiche che ti devi porre per comprendere se è meglio chiudere questa relazione oppure lavorarci per migliorarla.
  • Ascolterai le risposte a domande che i partecipanti mi hanno fatto durante la diretta: potrebbero essere anche le tue domande!
  • Capirai come puoi migliorare la vostra relazione se ci sono i presupposti per farlo.

​La scelta più difficile

​Prendere la decisione di chiudere una relazione di coppia è spesso una scelta difficilissima, che tocca tanti punti molto delicati:

  • E se questa ​fosse davvero la persona giusta?
  • E se non ​trovassi più nessuno con cui stare bene?
  • Se solo cambiasse, sarebbe tutto perfetto.
  • Forse potremmo risolvere i problemi con un po' di impegno.
  • E se poi i cambiamenti durassero poco e i problemi non si risolvessero mai?
Coppia fino a che punto - Difficile decidere

Una cosa è certa: come fai sbagli. Per essere più precisi: potresti sbagliare.

Potrebbe esserlo continuare una relazione non sana, che fa stare male te, o l'altro o entrambi, potrebbe però esserlo anche interromperne una positiva che attraversa solo una fase di crisi.

Come capirlo?

I ​6 pilastri di una coppia

Coppia fino a che punto - I 6 pilastri
  1. Crescere insieme
  2. Dare felicità
  3. Amare
  4. Essere sé stessi
  5. ​Scegliere la stessa strada
  6. Comprendere


Non esiste una coppia sana e felice che prescinda da alcuni punti chiave che devono rappresentare le fondamenta di una relazione.

Apparentemente sembrano ovvi e banali, ma nel video dedicherò oltre 30 minuti per approfondirli uno per uno e farti capire esattamente come riconoscerli nella tua relazione, come viverli, come svilupparli.

Se alla fine deciderai di investire in questa relazione e di portarla avanti, questi 6 pilastri saranno il vero punto di partenza per superare crisi, problemi e incomprensioni. la sola strada capace di costruire davvero una vita di coppia felice e serena.

​Osservare la ​vostra relazione

Ho creato 9 domande.

Coppia fino a che punto - Conclusioni

Le prime 5 ti permettono di capire se ci sono gli elementi positivi che rendono sana e forte, costruttiva per entrambi, questa relazione.

Le ultime 4 hanno invece il ruolo di individuare i punti deboli e capire se ci sono aspetti che vi danneggiano e vi rendono più fragili e vulnerabili.

Da questo capirai anche il meccanismo della "Trappola del bisogno". Da questo deriva ogni problema di coppia (e non solo) e ogni crisi o sofferenza.

Capire questo meccanismo, come funziona e come disinnescarlo, insieme alle 9 domande, ti permetterà di analizzare con più chiarezza la vostra relazione e capire quale sia la strada giusta da prendere.

​Vuoi saperne di più?

Nel video troverai anche molte domande di chi ha seguito la diretta, e quindi molte risposte a quelli che potrebbero essere anche i tuoi dubbi. Qui sotto ti mostro un'anteprima del video.

ATTENZIONE
​​Quest​a risorsa è gratuita per chi segue i 25 Passi. Puoi iscriverti in questa pagina ⇒

​Questo video costa ​​30 euro

  • Accedi immediatamente al video integrale (1 ora e 20 minuti).
  • Il video resterà tuo per sempre.
  • Avrai un forum riservato per fare domande, avere chiarimenti e chiedermi consigli.
  • Avrai gli strumenti per capire se è meglio continuare o chiudere la ​vostra relazione di coppia.