Amare senza farti usare: come imparare a dire di no

Ti spiegherò come imparare a dire di "no" tutte le volte che lo ritieni giusto, senza farti condizionare dagli altri, dai sensi di colpa e senza distaccarti o diventare egoista. 

Svilupperai il giusto equilibrio per amare, dire di "no" e sentirti libero, o libera, di vivere la tua vita come meglio credi.

  • Perché non riesci a dire di no (di cosa abbiamo paura).
  • Quale meccanismo ci porta a non rifiutare mai (o quasi) le richieste degli altri.
  • Come prendere confidenza con i "no" che ritieni giusti.
  • Come sviluppare la capacità di esprimerti, fare e dire quello che preferisci.
  • Come riconoscere un "no" detto per egoismo da uno detto con amore.
  • Come gestire il senso di colpa legato ai "no" che vorresti dire.
  • Come dire di "no" senza mai pronunciare un "no".
  • Come imparare ad amare gli altri senza assecondare ogni loro pretesa.

In ​un video di oltre 1 ora, registrazione di una lezione in diretta, voglio spiegarti come imparare a dire di no tutte le volte che vuoi.

Spesso non riusciamo a farlo per paura della reazione gli altri o magari perché non siamo abituati o ci sentiamo in colpa nel dire "no" alle richieste delle persone che magari sono più care.

Ti spiegherò da dove nasce la difficoltà a dire di no, quali meccanismi si innescano nella tua mente e ti rendono così difficile decidere liberamente se accettare o rifiutare quel che gli altri propongono o chiedono.

Inoltre ti mostrerò da cosa partire per fare cambiamenti concreti e come sviluppare l'atteggiamento giusto che ti porti ad avere la libertà di dire "no" ogni volta che vorrai.

Imparare a dire di no - Argomenti

​In questa slide ti mostro il programma della lezione.

Dire di "no" non significa semplicemente avere una comunicazione assertiva e trovare le parole giuste per esprimerlo.

Devi decidere quando dire "no" e quando dire "sì", capire e superare le tua paure nel dire un "no", affrontarne le conseguenze, diventare più forte e consapevole.

Ovviamente ti darò gli strumenti concreti per imparare a comprendere meglio te, i tuoi "no", insegnandoti semplici esercizi che ti aiuteranno ad agire in modo nuovo sin da subito.

Soprattutto ti spiegherò come capire, in ogni situazione, quando sia davvero sano quel "no" che vorresti dire. Voglio che tu sviluppi l'equilibrio giusto per sentirti sempre libero, o libera, di fare quello che ritieni più giusto per te.

​A volte quel "sì" va benissimo, altre dire di "no" sarebbe sbagliato perché non è quello che vuoi davvero, ma rischi di rifiutarti solo per affermare la tua libertà o magari perché non hai detto "no" altre mille volte in cui avresti dovuto (e voluto) farlo.

​In questa seconda slide vedi alcune capacità che devi sviluppare, perché più ti comprendi e ti conosci, più facilmente potrai stabilire se vuoi fare qualcosa oppure no.

Nel video ti darò le dritte giuste per iniziare anche questo processo di conoscenza interiore che è il vero segreto per non "farti usare o ferire" dagli altri e raggiungere il giusto equilibrio con cui fare sempre quello che ritieni giusto.

Dire di  no - Imparare a conoscersi

Vuoi saperne di più?

​Ecco l'anteprima della lezione​. Avrai modo di capire meglio cosa ​troverai nel video integrale.

ATTENZIONE

​​Quest​a risorsa è gratuita per chi segue i 25 Passi. Puoi iscriverti in questa pagina ⇒

​Il corso del video è ​30 euro

  • La registrazione integrale della lezione (oltre 1 ora).
  • Il video resterà tuo per sempre.
  • Un forum riservato per farmi domande, avere chiarimenti o chiedere consigli specifici.
  • Le slide del video da scaricare in formato .pdf
  • Tutti gli strumenti per non dover più subire le pretese degli altri.