Erika Castellina: tendo la mia mano a chi vorrà coglierla

Erika CastellinaSono Erika Castellina e sono nata nel 1978 a Modena, dove vivo.

Ho due figli: Alice di 17 anni e Simone di 13, amo gli animali e la natura. Vivo in prossimità del bellissimo centro di Modena, ma appena ne ho la possibilità, cerco di entrare in stretto contatto con la natura facendo bellissime passeggiate a cavallo.

Nella mia vita sono sempre stati presenti animali da compagnia (cani, gatti e anche un cavallo) e faccio equitazione da quando avevo 4 anni. Per me non è solo una passione: relazionarsi con un animale, per svolgere uno sport, mi ha fatto capire quanto sia importante l’ascolto, la pazienza e la capacità di conoscere le abitudini e i modi di fare di un animale cosi imponente.

Proprio per questo ritengo il contatto con gli animali molto importante per la crescita personale.

Dal punto di vista relazionale ho avuto un passato piuttosto impegnativo: il mio vissuto famigliare è stato decisamente ricco di esperienze che mi hanno portato a subire parecchi stati emotivi, che a suo tempo sono stati vissuti in modo decisamente negativo.

Motivo per cui, con la fine del mio matrimonio, ho deciso di dedicarmi alla mia crescita personale. Le prime fonti da cui ho avuto supporto sono state figure in ambito psicologico che mi hanno aiutata a capire tante dinamiche relazionali ma la vera e propria svolta l’ho avuta su “Diventarefelici.it“, dove ho scoperto tante risorse che mi hanno dato la possibilità di affrontare al meglio le relazioni della mia vita, attraverso l’indipendenza emotiva.

Partendo da me stessa ho cominciato poi ad aiutare chi avevo vicino, da qui il desiderio di poter trasmettere ciò che ho imparato e continuo a imparare ogni giorno si è fatto sempre più forte, fino a portarmi a voler diventare Mental Coach.

Ora sono qui, per tendere la mia mano a chi vorrà coglierla. Condividerò con voi ciò che ha reso possibile la mia rinascita emotiva.

    1
    Lascia un commento

    avatar
    1 Commenti con discussione
    0 Risposte nelle discussioni
    0 Seguono questa pagina
     
    Commenti più recenti
    Discussioni più vive
    1 Partecipanti alla discussione
    Alessia Ultimi che hanno commentato
      Ricevi aggiornamenti  
    Notificami
    Alessia
    Studente
    Alessia

    Ciao Erika, sono felice di conoscerti, hai tutta la mia ammirazione, sono pronta per iniziare anche questo percorso Grazie!…
    Un abbraccio
    Alessia