Esercizi emozioni: come vivere una vita serena e felice

Indipendenza Emotiva

In questa pagina trovi 5 esercizi pensati per aiutarti a lavorare in modo semplice ma efficace sulle tue emozioni.

Il primo esercizio, Meglio prevenire, ti permette di creare una rete di protezione che ti aiuti a gestire i momenti in cui subisci le emozioni negative.

Usa questo approccio ogni volta che ti trovi bloccato, o bloccata, dalle tue emozioni, per allentarne la morsa e avere spazio per applicare i prossimi esercizi.

Il video è tratto dalla diretta con cui ho aperto il corso “25 Passi” , che sta alla base della mia Scuola.

 

Il secondo esercizio ti sarà utile proprio per gestire questa rete di protezione. Infatti ti aiuterà a distrarre velocemente la mente dall’emozione e a liberarti del malessere che vivi.

Inoltre è importantissimo per imparare a guardare in modo diverso la realtà, passaggio cruciale se vuoi davvero liberarti della sofferenza.

 

 

Esercizi emozioni: il diario emotivo, il tuo miglior alleato

Esercizi emozioni

A questo punto ti propongo di iniziare a scrivere il tuo diario emotivo. Ti servirà a comprendere come crei le tue emozioni.

Considera che questo è un esercizio che uso con tutti i miei allievi, durante i percorsi individuali, anche dopo mesi di lavoro. Ti assicuro che è davvero importantissimo.

 

Anche questo video è tratto dal corso “25 Passi“, sempre nella prima lezione. Se non hai ancora letto “Indipendenza Emotiva” lo trovi in questa pagina. Sulle emozioni è il miglior libro in circolazione 😉

 

Sei capace di vivere una vita felice?

Pochi minuti e 10 domande che ti permetteranno di capire se oggi sei capace di vivere una vita profondamente felice.

Completa il modulo sottostante per vedere i risultati
Lascia nome e email per iscriverti alla mia newsletter e ricevere i risultati del test.

 

Il quarto esercizio riguarda nuovamente la tua visione delle cose: se vuoi trasformare un’emozione negativa in positiva, devi saper trovare i lati positivi in tutto quello che vivi.

 

 

Infine vediamo come rendere più efficace il diario emotivo completandolo con l’approccio giusto, e concreto, per modificare i pensieri che hai scoperto causa delle tue emozioni negative.

 

Considera questi esercizi come la base per gestire e affrontare le tue emozioni negative.


P.S.
Ci sono 5 verità che ti riguardano da vicino e che in questo momento stanno decidendo chi sei, se sei felice, perché hai trovato il mio sito. In 5 semplici domande ti aiuterò a scoprirle, capirle e dominarle.

Completa il modulo sottostante per vedere i risultati
Lascia nome e email per iscriverti alla mia newsletter e ricevere i risultati del test.

Quanto valgono 20 minuti?

Ho creato un programma di allenamento con cui, in soli 20 minuti al giorno, imparerai come affrontare qualsiasi situazione senza più starci male.

Solo 20 minuti per eliminare la sofferenza. Pensi che questo vale 20 minuti del tuo tempo? Se ti interessa, scopri il mio programma e iniziamo subito il tuo allenamento.

Scopri come funziona ⇒


Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Chi ha scritto questa pagina:

Giacomo Papasidero

Mental Coach dal 2010, mi occupo di felicità ed emozioni da oltre 10 anni. Il mio obiettivo è insegnare che ognuno di noi può diventare più forte di qualsiasi problema. Questo per me significa diventare felici. Anche se ho tenuto un seminario all'Università di Parma e sono stato ospite a SKyTg24, la cosa di cui vado più fiero è la Scuola di Indipendenza Emotiva che ho avviato nel 2018, perché è un percorso chiaro, graduale e concreto che sta rivoluzionando la vita di tante persone.

Ricevi aggiornamenti
Notificami
guest
3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
PAOLA
PAOLA
1 anno fa

Ciao Giacomo, come pensi sia meglio agire per aiutare chi prova ansia e ti confida che ha paura di invecchiare e del tempo che passa e non riesce a trovare gioia in quello che fa, pur essendo consapevole che non le manca niente per stare bene? Io cerco di essere attiva e positiva ma di concreto in più cosa posso fare io?
Ho già spiegato a questa persona che invecchiare è una ricchezza in più perchè ogni giorno possiamo essere migliori, che sta combattendo con se stesso come fossero due persone ma che in realtà lui è solo uno e può pensare quello che vuole. ma di più cosa posso fare senza come al solito essere invadente?

PAOLA
PAOLA
1 anno fa
In risposta a  Giacomo Papasidero

grazie Giacomo, ti abbraccio!