In questa pagina trovi 5 esercizi pensati per aiutarti a lavorare in modo semplice ma efficace sulle tue emozioni.
Il primo esercizio, Meglio prevenire, ti permette di creare una rete di protezione che ti aiuti a gestire i momenti in cui subisci le emozioni negative.
Usa questo approccio ogni volta che ti trovi bloccato, o bloccata, dalle tue emozioni, per allentarne la morsa e avere spazio per applicare i prossimi esercizi.
Il video è tratto dalla diretta con cui ho aperto il corso “25 Passi” , che sta alla base della mia Scuola.
Il secondo esercizio ti sarà utile proprio per gestire questa rete di protezione. Infatti ti aiuterà a distrarre velocemente la mente dall’emozione e a liberarti del malessere che vivi.
Inoltre è importantissimo per imparare a guardare in modo diverso la realtà, passaggio cruciale se vuoi davvero liberarti della sofferenza.
Esercizi emozioni: il diario emotivo, il tuo miglior alleato
A questo punto ti propongo di iniziare a scrivere il tuo diario emotivo. Ti servirà a comprendere come crei le tue emozioni.
Considera che questo è un esercizio che uso con tutti i miei allievi, durante i percorsi individuali, anche dopo mesi di lavoro. Ti assicuro che è davvero importantissimo.
Anche questo video è tratto dal corso “25 Passi“, sempre nella prima lezione. Se non hai ancora letto “Indipendenza Emotiva” lo trovi in questa pagina. Sulle emozioni è il miglior libro in circolazione 😉
Il quarto esercizio riguarda nuovamente la tua visione delle cose: se vuoi trasformare un’emozione negativa in positiva, devi saper trovare i lati positivi in tutto quello che vivi.
Infine vediamo come rendere più efficace il diario emotivo completandolo con l’approccio giusto, e concreto, per modificare i pensieri che hai scoperto causa delle tue emozioni negative.
Considera questi esercizi come la base per gestire e affrontare le tue emozioni negative.