Esercizi emozioni: come vivere una vita serena e felice

In questa pagina trovi 5 esercizi pensati per aiutarti a lavorare in modo semplice ma efficace sulle tue emozioni.

Il primo esercizio, Meglio prevenire, ti permette di creare una rete di protezione che ti aiuti a gestire i momenti in cui subisci le emozioni negative.

Usa questo approccio ogni volta che ti trovi bloccato, o bloccata, dalle tue emozioni, per allentarne la morsa e avere spazio per applicare i prossimi esercizi.

Il video è tratto dalla diretta con cui ho aperto il mio Corso di coaching “25 Passi“.

 

Il secondo esercizio ti sarà utile proprio per gestire questa rete di protezione. Infatti ti aiuterà a distrarre velocemente la mente dall’emozione e a liberarti del malessere che vivi.

Inoltre è importantissimo per imparare a guardare in modo diverso la realtà, passaggio cruciale se vuoi davvero liberarti della sofferenza.

 

Esercizi emozioni: il diario emotivo, il tuo miglior alleato

Esercizi emozioni

A questo punto ti propongo di iniziare a scrivere il tuo diario emotivo. Ti servirà a comprendere come crei le tue emozioni.

Mi raccomando di seguire il mio seminario sulle emozioni (lo trovi qui ⇒) per comprendere a fondo l’importanza di questo esercizio e prendere il controllo della tua vita emotiva.

Considera che questo è un esercizio che uso con tutti i miei allievi, durante i percorsi individuali, anche dopo mesi di lavoro. Ti assicuro che è davvero importantissimo.

 

Anche questo video è tratto dal corso “25 Passi“, sempre nella prima lezione. Se non hai ancora letto “Indipendenza Emotiva” lo trovi in questa pagina. Sulle emozioni è il miglior libro in circolazione 😉

 

Il quarto esercizio riguarda nuovamente la tua visione delle cose: se vuoi trasformare un’emozione negativa in positiva, devi saper trovare i lati positivi in tutto quello che vivi.

 

Infine vediamo come rendere più efficace il diario emotivo completandolo con l’approccio giusto, e concreto, per modificare i pensieri che hai scoperto causa delle tue emozioni negative.

 

Considera questi esercizi come la base per gestire e affrontare le tue emozioni negative.

5 Verità sulla tua vita

Ci sono 5 verità che ti riguardano da vicino e che in questo preciso momento stanno decidendo chi sei, se sei felice, perché hai trovato il mio sito.

In 5 semplici domande ti aiuterò a scoprirle.

Inizia il test

Cambia vita in 10 passi

Cambia la tua vita in 10 semplici passi

Accetta la sfida dei 30 giorni: scarica GRATIS il mio manuale e applica i 10 semplici passi con cui cambiare la tua vita.

Azioni semplici ma concrete che ti aiuteranno a cambiare, quasi senza fatica, il tuo modo di vivere.


Scarica il manuale GRATUITO ⇒

Condividi

Da oltre 7 anni mi occupo di felicità: la studio, la osservo, la vivo e la condivido. La mia missione è aiutare tutti a cambiare la propria vita ed essere felici.
Su Diventarefelici.it porto la mia esperienza personale e quella delle tante persone che ho conosciuto e aiutato in questi anni per dare il mio contributo: voglio migliorare questo mondo, e più persone diventeranno felici, più ci riuscirò.
Questa è la mia missione.

Commenta