Giacomo Papasidero: Mental Coach e formatore

Giacomo PapasideroMi chiamo Giacomo Papasidero, classe ’83, e ​sono un Mental Coach dal 2010.

Mi sono diplomato presso la Scuola di ​Life&Corporate coaching ​a Roma, nel 2010, proprio perché da diversi anni ​mi ero appassionato di crescita personale e psicologia e volevo condividere il percorso personale che avevo iniziato.

Il Coaching rappresenta per me uno strumento efficace per aiutare gli altri a diventare felici, che per me significa, semplicemente, aiutare qualcuno a tirare fuori il meglio di sé per poter affrontare e superare qualsiasi problema.​

​Il mio sito, diventarefelici.it nasce nel dicembre del 2014, dopo diversi anni di esperienza. ​Attraverso le guide che ho pubblicato condivido gratuitamente tutto quello che ho imparato, senza nascondere “le tecniche migliori” riservate solo a chi paga.

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro: “Indipendenza Emotiva, Imparare a essere felici“, un vero e proprio manuale in cui ho raccolto i principi essenziali per vivere una vita felice.

Nel febbraio del 2016 ho tenuto un seminario di due giorni presso l’Università di Parma, grazie alla collaborazione con la Professoressa Renata Livraghi, e nello stesso anno è uscito un mio contributo su educazione e cambiamenti nella rivista “Quaderni di economica del lavoro” edito FrancoAngeli.

Mentre nel 2017 sono diventato ambasciatore della gentilezza per Gentletude, a ​marzo sono stato ospite a SkyTg24 come “esperto” sul tema della felicità​ e a luglio sono stato intervistato dalla (storica) rivista Intimità.

Dall’aprile del 2017 ho trasformato la mia newsletter in un canale diretto con cui condividere il mio percorso personale e professionale, e dall’estate del 2018 scrivo praticamente ogni giorno un’email con consigli, esperienze, esercizi, storie, idee per aiutare chi mi segue a diventare più forte di tutto.

​A gennaio del 2018 ho aperto la Scuola di Indipendenza Emotiva, per offrire​ un percorso chiaro e concreto con cui diventare realmente più forti di ogni problema, e a un prezzo che sia davvero alla portata di tutti.

Proprio ​​da gennaio 2018 ho iniziato a tenere degli incontri dal vivo: Milano, Torino, Firenze e il primo WEP (un fine settimana intensivo) a Lamezia Terme.

​Se vuoi farmi una domanda o chiedermi un consiglio, compila questi campi e ti risponderò al più presto possibile. Considera che ricevo molte email, per cui abbia un po’ di pazienza 😉

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.