Giacomo Papasidero: Mental Coach, autore e formatore

Sono Giacomo Papasidero, Mental Coach, autore e fondatore della Scuola di Indipendenza Emotiva

Prima pensavo fosse impossibile.
Poi ho scoperto che ognuno di noi può affrontare la vita con Serenità e Fiducia, senza stare male di fronte a problemi o difficoltà.

Puoi riuscirci solo se comprendi e alleni la Tua Naturale Indipendenza Emotiva, arrivando a comprendere le tue emozioni più autentiche e ritrovando così il tuo Benessere…

Il solo e vero e proprio percorso di crescita personale.

 

Cosa ho fatto e cosa voglio fare

Mi sono diplomato presso la Scuola di Life&Corporate coaching a Roma, nel 2010, proprio perché da diversi anni mi ero appassionato di crescita personale e psicologia e volevo condividere il percorso personale che avevo iniziato.

Il Coaching rappresenta per me uno strumento efficace per aiutare gli altri a diventare felici, che per me significa, semplicemente, aiutare qualcuno a tirare fuori il meglio di sé per poter affrontare e superare qualsiasi problema.

Il mio sito, diventarefelici.it nasce nel dicembre del 2014, dopo diversi anni di esperienza. Attraverso le guide che ho pubblicato condivido gratuitamente tutto quello che ho imparato, senza nascondere “le tecniche migliori” riservate solo a chi paga.

Nel 2015 ho pubblicato il mio primo libro: “Indipendenza Emotiva, Imparare a essere felici“, un vero e proprio manuale in cui ho raccolto i principi essenziali per vivere una vita felice.

Nel febbraio del 2016 ho tenuto un seminario di due giorni presso l’Università di Parma, grazie alla collaborazione con la Professoressa Renata Livraghi, mentre a marzo del 2017 sono stato ospite a SkyTg24 come “esperto” sul tema della felicità.

Da questa esperienza ho potuto anche essere autore di un articolo per FrancoAngeli in cui parlare di educazione e miglioramento personale e sociale. Sempre dal 2016 sono anche Ambasciatore della Gentilezza per Gentletude.

Dall’aprile del 2017 ho trasformato la mia newsletter in un canale diretto con cui condividere il mio percorso personale e professionale, e dall’estate del 2018 scrivo praticamente ogni giorno un’email con consigli, esperienze, esercizi, storie, idee per aiutare chi mi segue a diventare più forte di tutto.

A gennaio del 2018 ho aperto ufficialmente la Scuola di Indipendenza Emotiva, per offrire un percorso chiaro e concreto con cui diventare realmente più forti di ogni problema, e a un prezzo che sia davvero alla portata di tutti.

Proprio da gennaio 2018 ho iniziato a tenere degli incontri dal vivo: Milano, Torino, Firenze e il primo WEP (un fine settimana intensivo) a Lamezia Terme, replicato poi a Roma (settembre 2019) e Milano (novembre 2019).

Nel 2020 ho iniziato a realizzare una sezione dedicata ai bambini, grazie al mio collaboratore Leoncino, che ho chiamato “Felici con leoncino“.

Nel 2021 ho avviato due progetti gratuiti: “La felicità è per tutti“, in cui condividere ciò che so in un programma di dirette settimanali, e “Io Lavoro!“, un laboratorio dedicato a chi vuole trovare, cambiare o creare il lavoro che desidera.

Dal 2022 ho realizzato La Masterclass di Indipendenza Emotiva, il programma più completo, efficace e avanzato dedicato al benessere emotivo e mentale.

 

In cosa credo…

Diventare felici significa diventare più forti di qualsiasi problema. Questa è la condizione NATUARALE a cui possiamo aspirare tutti quanti…

  • Più forte di tutto significa essere sensibile ed emozionarti, ma non vivere in balia delle tue emozioni.
  • Più forte di tutto significa affrontare ogni problema o difficoltà senza mai perdere entusiasmo per la vita.
  • Più forte di tutto significa difenderti dalle persone che ti trattano male senza comportarti male con loro.
  • Più forte di tutto significa poter amare chi soffre senza diventare vittima della sua sofferenza.
  • Più forte di tutto significa amarti e capire il tuo valore malgrado i tuoi errori o i giudizi negativi degli altri.
  • Più forte di tutto significa riuscire ad amare senza paura e senza che nessuno possa controllare la tua vita.
  • Più forte di tutto significa riuscire a percorrere la tua strada sapendo che se tu non molli non potrai fallire.
  • Più forte di tutto significa accettare i tuoi limiti sapendo che non solo loro a definire chi sei.
  • Più forte di tutto significa riconoscere che ciò che fa parte della tua vita conto molto più di quel che manca.
  • Più forte di tutto significa saper perdonare e perdonarti senza lasciare che il passato condizioni il tuo presente.
  • Più forte di tutto significa avere il potere di creare la tua vita senza farti condizionare da nulla.

 

Dubbi?

Se hai domande o dubbi su qualcosa che hai letto nel Blog, lascia un commento in quella pagina.

Oppure scrivimi a giacomo@diventarefelici.it

 

La nostra squadra

Nella Scuola di Indipendenza Emotiva, oltre a me, ci sono alcuni amici che collaborano come Mental Coach e che mi aiutano a portare avanti questo progetto.

Scopri chi siamo