Indipendenza emotiva: il libro per Diventare Felici

Se vuoi capire a fondo perché soffri, perché vuoi che gli altri si comportino in maniera diversa e più giusta, se cerchi la serenità e la pienezza interiore, questo è il libro più adatto.


Scoprirai che i difetti e le colpe che attribuisci agli altri, in realtà sono tali e quali ai tuoi difetti e alle tue colpe.


Capirai che il flagello delle relazioni umane sono le nostre pretese, le nostre regole, le nostre convinzioni e scoprirai anche che l’unica alternativa alle tue pretese è l’amore.


Soltanto pensando positivo, o meglio pensando con amore, eliminerai i pensieri negativi e le emozioni che affliggono la tua esistenza.


Ti sto consigliando un libro grandioso!

​Pasquale Foglia

Pasquale Foglia

Indipendenza emotiva non è semplicemente un libro, è un corso, una guida che ti insegnerà a scegliere le tue emozioni.

  • Vuoi liberarti di ansia, sofferenza, insicurezza, apatia, paura, rabbia, del senso di rifiuto e di abbandono?
  • Vuoi eliminare la sofferenza del tuo passato che ti porti dietro ogni giorno?
  • Vuoi riuscire a risolvere tutti i tuoi problemi senza che inquinino la serenità della tua vita, della tua famiglia?

Non esisterà mai vera felicità se non impari a realizzare tutto questo.

​Ho acquistato il libro sia in digitale che in audio libro. Sono stato catturato principalmente da tutte le premesse che ha fatto ​Giacomo. Devo dire che ciò per cui sono stato catturato si è poi materializzato nello scoprire una vera guida


Non è un libro con formule magiche e nello stesso tempo non scopre nulla di nuovo. Ma è una perfetta guida per far riemergere positivamente il nostro animo la nostra psiche e se si applica ciò che ​Giacomo ci evidenzia si registrano cambiamenti già dalle prime pagine.


È una guida reale e leale, ti stimola con potenza a seguire i consigli e mano a mano che li applichi ti accorgi dei cambiamenti e prendi fiducia in ciò che dice e in ciò che realmente sai cambiando. Io ero veramente fermo al palo e come una mosca su una lampadina stavo impazzendo. Ero veramente stato inghiottito da tutti pensieri negativi per varie vicissitudini.


Non ho riposto in questo manuale la soluzione a tutti i miei problemi ma sicuramente è stata un’ottima miccia. Ora il resto tocca a me. Ho 52 anni una decina di giorni fa non mi vergogno di dirlo ho fatto anche pensieri molto brutti ! Oggi mi trovo ad essere felice anche per il solo fatto di aver trovato questo libro.


I problemi ci sono sempre ma sto cercando di risolverli anziché nasconderli. E vi assicuro che prendere consapevolezza di come poter affrontare tutti i tipi di problemi è una vera manna dal cielo. ​


In ultimo sperando di aver fatto una recensione positiva voglio chiedere scusa ai lettori se ho commesso qualche errore grammatico/ortografico e vi dico anche che scrivere quanto sopra mi ha positivamente emozionato.


Cos’altro dire…….. provare per credere. Io di sicuro lo coniglio e lo consiglierò anche a chi non leggerà queste recensioni.

​E se mi posso permettere: grazie Giacomo ! Sei stato la mia salvezza.

​Antonio merola

Antonio Merola

Scegliere le tue emozioni non significa diventare razionale

Non vorresti passare dall’ansia alla tranquillità, anche se hai un problema? Non preferisci la gioia alla tristezza? Quando dico che tu scegli le tue emozioni intendo che riesci a trasformare quelle negative in positive.

Emozioni

Non c’è distacco, indifferenza o razionalità: vivi emozioni positive intense, profonde e vere, ma quelle negative non hanno più il controllo della tua vita!

Ogni capitolo corrisponde a una lezione del nostro corso.

Per prima cosa ti insegnerò come scegliere le tue emozioni e scoprirai come trasformare quelle negative in positive. Ti insegnerò l’esercizio che uso io, da diversi anni, per farlo.

Ti garantisco che provo raramente tristezza o delusione, o rabbia, e quando arrivano le caccio via in pochi minuti, se non addirittura in pochi secondi.

E non faccio una vita agiata e comoda, il fatto è che quello che ti insegnerò lo provo quotidianamente e funziona sempre, in qualsiasi situazione, senza eccezioni.

​Questo è un libro che tutti dovrebbero leggere perché affronta, con un linguaggio semplice e immediato, il problema più comune di tutti gli esseri umani: riuscire a essere felici. Ma soprattutto perché, con esempi tratti dall’esperienza personale e facili esercizi, ci insegna a realizzare, giorno per giorno, questo obiettivo.


La felicità quotidiana, insomma, a portata di tutti: perché ce la meritiamo e perché siamo in grado di conquistarla.

​Chiara Santoianni

Chiara Santoianni

​Consiglio assolutamente a tutti l’acquisto e lettura di questo libro, sono soldi ben spesi! Le informazioni in esso contenute sono preziose così come lo sono gli esercizi suggeriti.


Ci sono molte ripetizioni di concetto all’interno del libro ma non lo ritengo un difetto, anzi forse è stato voluto: ripetere tante volte le stesse cose si spera le faccia entrare meglio nella testa del destinatario! :)))


Un libro come questo dev’essere efficace in primis e secondo me “Indipendenza emotiva” lo è… ti apre la mente e ti mostra sotto una luce diversa ciò che è sempre stato sotto i tuoi occhi…


Questo lo fa anche il sito “Diventare felici”, a dire il vero. Io li adoro e consiglio entrambi perché meritano moltissimo. ​

​Chiara Pizzardi

Chiara Pizzardi

Liberarsi della sofferenza non significa cancellare la tua storia.

La sofferenza è una cosa, i tuoi ricordi, le tue esperienze e la tua vita, un’altra. Puoi lasciare andare il dolore e riscoprire le bellezza, la dolcezza e la gioia dei tuoi ricordi.

Il passato è un dono se diventa una parte del tuo cammino e non si trasforma nell’ombra che oscura il sole anche oggi.

Il secondo capitolo è la lezione in cui ti spiego come liberarti definitivamente della sofferenza del tuo passato.

Ognuno di noi finisce per portarsi sulle spalle dolori e dispiaceri per gesti, errori (nostri o degli altri), vicende vissute magari molti anni prima.

Liberarsi del passato

Qualcuno ti ha detto che le ferite del passato non si possono curare e ci hai creduto forse. Io le ho guarite tutte.

Ti spiego perché è possibile, con esempi anche molto forti, e ti insegno come usare un potente esercizio per eliminare ogni sofferenza.

​Perché leggere questo libro?

Posso dirti quello che ha fatto nella mia vita. Cambiando il mio pensiero, cambiando il modo di vedere le cose, ha cambiato le mie emozioni, ha cambiato il mio modo di vedere il mondo e soprattutto le persone, verso le quali ho sempre avuto dei giudizi (che sono inconsci) e verso le quali, spesso, non avevo un buon pensiero.


L'unica cosa che puoi cambiare in una persona è il modo in cui la vedi. Ho iniziato a fare tutto molto più lentamente, in quanto la società ci porta a correre, quindi mi sono dovuta imporre spesso di fermarmi per osservare ciò che c'era intorno a me, e soprattutto, la parte più difficile, ciò che c'era dentro di me.


Ho iniziato a guardare la bellezza intorno a me, compreso l'essere umano. Ho scoperto di quanto siamo belli. Siamo tutti così diversamente perfetti. La felicità è già nelle nostre mani. Noi ce l'abbiamo già fin dalla nascita.


Accettare, comprendere, rispettare sono azioni che potremmo chiamare semplicemente AMORE! Comprendere significa accogliere gli altri, significa accettarle senza respingerle, significa rispettare idee e modi di vivere differenti.


Questo libro ti dimostra come tante regole sono sbagliate.

Se lo si riesce a leggere con gli occhi del cuore e con un cuore aperto, si riesce ad avere la vera consapevolezza della propria vita. Come vivere felici con se stessi e gli altri semplicemente amando.

​Stefania Raso

Stefania Raso

Che nulla ti possa fermare non vuol dire che non avrai problemi!

Niente favolette in stile legge dell’attrazione o simili, che ti promettono mari e monti senza fatica 😉

I problemi fanno parte della vita e ne avrai sempre. Io ne ho comunque, ma niente può fermare me, niente potrà fermare te. Puoi risolverli tutti, puoi farlo senza perdere gioia e serenità, puoi essere felice nonostante i problemi.

Consapevolezza

Ho dedicato ben 3 capitoli a spiegarti come puoi affrontare la realtà, risolvere qualsiasi problema senza che niente abbia più il potere di inquinare la tua vita.

Qualche anno fa ero il primo a vivere male problemi, imprevisti e difficoltà, ma oggi non temo nulla: so che una soluzione c’è, ho imparato come trovarla e usarla e come non permettere a niente di fermarmi.

​Ho per te diversi esercizi che hanno un’efficacia incredibile e ti permetteranno di raggiungere lo stesso risultato: niente potrà fermarti e imparerai a tenere saldamente in mano il timone della tua vita!

​Dopo aver letto diverse volte il libro in versione digitale ho acquistato l'audio libro: fantastico perché posso ascoltare mentre guido (la mia professione) posso dire che mi ha cambiato la vita cosa altro aggiungere 😁

​Mauro Giammatteo

Mauro Giammatteo

​​È un manuale ben strutturato che spiega tramite esempi pratici cosa sono le emozioni, come gestirle e trasformarle.


Offre degli esercizi da mettere in pratica per poter ottenere dei cambiamenti sin dall’inizio.

Fa riflettere su ciò quanto i principi sulla felicità siano diversi da quelli che ci hanno insegnato e dimostra qual è l’atteggiamento che fa la differenza per trovare la strada per ottenere l’autentica felicità che non dipenda da nulla e nessuno durante il nostro viaggio chiamato vita.

​Fatime Eva Tetleni

Fatime Eva Tetleni

​Penso che la particolarità è l abilità che da questo libro sono quello di mettere in luce ciò che è nel nostro profondo, allo scopo di vivere la nostra quotidianità con serenità e consapevolezza che la felicità è nelle nostre mani.

​Nicolò Di Carlo

Nicolò di Carlo

I segreti sono due e sono semplici, ma cambiare vita non ho detto che sia facile.

Se applichi i consigli e gli esercizi che ti insegnerò, se elimini le fonti delle tue emozioni negative e ti impegni ogni giorno a creare felicità e gioia, trasformerai la tua vita leggendo questo libro.

Non è facile, ma ti assicuro che è possibile 😉

Poi ci sono due capitoli davvero fondamentali, le due lezioni più importanti che ho imparato sulla mia pelle.

La prima ti spiega cosa genera sofferenza ed emozioni negative. Io l’ho scoperto e ho anche imparato come eliminare questo cancro. Ti insegnerò alcuni esercizi e ci riuscirai anche tu.

Poi ti spiego cosa crea le emozioni positive. Questo è forse il capitolo più importante e avrai tantissimi esercizi, tutti molto semplici e pratici, per iniziare a costruirti una vita felice, sin da subito.

Segreti semplici

E poi c’è l’ultimo capitolo…

L’ultimo capitolo è il piatto forte: decine di esempi pratici che ti mostrano, partendo da situazioni reali, cosa fare per mettere in pratica tutto quello che ti avrò insegnato fino a quel momento.

Ti spiego come trasformare l’emozione negativa in qualsiasi circostanza, come porti di fronte a ogni genere di problema, vedrai come si applica praticamente ogni consiglio e suggerimento.

Molto più di un libro, un corso ricco, semplice, ma soprattutto, perché è quello che interessa a te, concreto e utilizzabile 2 minuti dopo averlo letto!

Appena terminato, dopo un mese e mezzo di lenta lettura non perché noioso o non interessante ma proprio perché così ricco di spunti da meditare ed elementi da mettere in pratica da richiedere un tempo assai dilatato.


Condivido profondamente l’idea di fondo​ che è alla base di questa radicale conversione nel modo di pensare e soprattutto vivere, questo mi aiuta a sentire come utili tutti gli insegnamenti presenti, certamente poi metterli in pratica con costanza è un obiettivo ben più difficile ma che merita lo sforzo.


Lo reputo un ottimo strumento per provare a cercare la piena felicità, con calma e costanza, utile anche e soprattutto per uscire da un momento di difficoltà imparando a vedere tutto come un’opportunità.

​Matteo Airaghi

Matteo Airaghi

​Ho letto questo libro e ho intenzione di rileggerlo perché penso che valga la pena fare gli esercizi con calma e ritagliandosi nuove abitudini per scrivere le proprie emozioni e pensieri.


Credo che leggerlo mi abbia offerto molti spunti di riflessione che hanno sicuramente significativi risvolti nella vita pratica di tutti i giorni. È un ottimo antidoto all’ignoranza e alla mancanza di consapevolezza che spesso accomuna tanti di noi in fatto di dinamiche dell’emotività umana e della psiche umana.


Stento a credere che chi lo abbia scritto non sia uno psicologo.. È un complimento 🙂
Concordo su tanti argomenti trattati e consiglio vivamente la lettura di questo libro. Ma con calma e senza fretta.😉

​Margherita Lo Bianco

Margherita Lo Bianco

Cosa aspetti? Inizia subito!

Al momento di pagare se ne vedono di tutti i colori online.

C’è chi ti dice che il prodotto vale 597 euro (perché non 600?!) ma che adesso è in offerta al 95% di sconto e lo paghi solo 27! (che c… fortuna, guarda quanto sono generosi😉 )

Oppure quello che ti dice che solo per oggi lo trovi in offerta. Poi torni due settimane dopo e l’offerta è sempre la stessa e, incredibile ma vero, sempre e solo per oggi! 😯

A me non piace prendere in giro le persone, per cui niente trucchi da venditore.

Ti ho spiegato cosa trovi nel libro (che è anche un corso!) e altrettanto chiaramente ti dico che, senza super offerte o mega sconti, Indipendenza emotiva costa solo 13€. Punto.

Il prezzo è quello di un libro, anche se il contenuto è un vero e proprio corso per cambiare la tua vita.

​In occasione del recente seminario dal vivo tenuto da Giacomo per tre giorni a Lamezia, ho deciso di acquistarlo in versione cartacea. A scatola chiusa poi, dato che nel frattempo avevo conosciuto l’insegnamento di Giacomo attraverso la Scuola di Indipendenza Emotiva, ne ho anzi ordinate altre due copie da regalare, perché “sapevo” che anche il libro sarebbe sicuramente stato interessantissimo.


Ne ho completato la lettura da poco​ e devo dire che, come immaginavo, DAVVERO merita, un libro che racchiude un po’ tutta la visione della vita di Giacomo, ideale secondo me per chi ci si accosta per la prima volta, diciamo un “manuale di base”, di partenza. 


Bellissima la sezione sulle pretese e utilissimi gli esercizi.

​Megumi Campanella

Megumi Campanella

​Un libro indispensabile per poter comprendere come sia il nostro pensiero a “creare” le nostre emozioni e non ciò che ci accade… consiglio vivamente e disinteressatamente di acquistarlo…sono soldi spesi bene!!!

​Raffaele Piccirillo

Raffaele Piccirillo

Vuoi saperne di più?

Se vuoi saperne di più, ti basta lasciare nome e email per ricevere subito il primo capitolo integrale. Lo regalo a tutti i miei iscritti in newsletter.