38
Lascia un commento

avatar
18 Commenti con discussione
20 Risposte nelle discussioni
4 Seguono questa pagina
 
Commenti più recenti
Discussioni più vive
19 Partecipanti alla discussione
Serena SironiLeandroAlessandra BarigazziStefania🌈SIMONA23 Ultimi che hanno commentato
  Ricevi aggiornamenti  
Notificami
Leandro
Studente
Leandro

Giacomo, stamattina mi sono venute così tante emozioni che se le scrivessi tutte, perderei molto tempo, anche perché sono in profondità e non riesco a capirle bene.
Ma sono molto belle, ad esempio ho lasciato la finestra aperta e sento l’aria e il cinguettio degli uccellini, e penso alla primavera, ad un qualcosa che nasce, qualcosa di nuovo, il caldo alle porte. È tutto così magnifico e stupendo.

Serena Sironi
Mental Coach

Non pensare di doverle per forza scrivere tutte le emozioni che provi, ma impegnati a osservare e cerca di capire a cosa pensi quando le provi. Questo è quello che conta di più 🙂
Ma, mi raccomando, non trasformarlo in una pretesa, pensa anche a vivere e godere di ogni cosa che ti fa stare bene 😉

Leandro
Studente
Leandro

OK, lo farò, sarà più semplice allora.
Grazie😄

Leandro
Studente
Leandro

Buongiorno a tutti, ho appena scoperto che la marca Adidas, è nata usando il soprannome di un certo Adolf, e quindi adi- e le tre prime lettere del suo cognome dassler: das, che figata mammamia e pensare che il fatturato nel 2018 è arrivato a 22 miliardi quasi.

Serena Sironi
Mental Coach

😀

Alessandra Barigazzi
Studente
Alessandra Barigazzi

Scusa la mia ignoranza: chi è Adolf Dassler?

Alessandra Barigazzi
Studente
Alessandra Barigazzi

E cosa c’entra il suo nome col fatto che nel 2018 ha avuto un fatturato così alto?

Alessandra Barigazzi
Studente
Alessandra Barigazzi

Io sono entrata in un negozio di alimentari cinese e africano e mi sono persa ad osservare i singoli prodotti. Poi ho fatto lo stesso in un negozio albanese. Bellissimo! È stato come fare un viaggio, immergermi in culture diverse. Il cibo ci identifica parecchio!

Serena Sironi
Mental Coach

Vero, se per esempio entri in una palazzina dove abitano indiani, vieni avvolto dall’aroma di spezie 🙂

Stefania🌈
Studente
Stefania🌈

Ciao a tutti! Oggi ho guardato sul dizionario la definizione della parola “problema”: 1) quesito che attende una soluzione; 2) difficoltà che richiede un adattamento o un comportamento particolare. Dalla definizione possiamo avere gia’ una indicazione, anche se generica, sulla via da seguire per risolvere il nostro problema 😊

Alessandra Barigazzi
Studente
Alessandra Barigazzi

Se posso, aggiungo un un ricordo che viene dal periodo degli studi, quando mi insegnarono che il termine problema deriva dal greco pro-ballein che significa “gettare in avanti”.
Quindi il problema, contrariamente a quanto si pensa di solito, non è ciò che ti blocca, che ti impedisce di andare avanti, ma è proprio ciò che ti getta in avanti.

Serena Sironi
Mental Coach

E io sono molto d’accordo con l’etimologia greca 😉

Alessandra Barigazzi
Studente
Alessandra Barigazzi

Meno male! 😁

SIMONA23
Studente
SIMONA23

In un corso che sto seguendo, giovedì scorso è venuta varie volte fuori l’Eneide di Virgilio, di cui avevo solo alcune nozioni che risalivano alle scuole superiori. Non era necessario saperla ai fini del mio corso, ma prendendo spunto dalla “sfida”, ho deciso di approfondire l’argomento e cercare tutte le informazioni che ho trovato in rete…Bellissima esperienza e bellissima l’Eneide, di cui sapevo troppo poco. A fine serata ho preso in rete anche il libro con testo latino a fronte :-))

Jole
Studente
Jole

Buongiorno
Avendo sottomano il tuo libro ho cercato il significato della parola
Indipendenza
Quanto significati x una sola parola
Politica
Psicomotrice
Stocastica
Molto interessante lo farò ancora istruttivo e bello
Grazie

Carmen
Studente
Carmen

In questa sfida ho preso spunto dal ” mi sento fortunato”…sono andata a ricercare cosa si intende x “fortuna” , ed oltre la spiegazione della parola stessa Ke relega ad una situazione di benessere sono andata più a fondo, ed ho scoperto che come solito ns cerchiamo la fortuna al di fuori di noi, la crediamo qualcosa di esterno a noi ( inerente appunto alla spiegazione della parola stessa), invece nn è così! Tutti siamo fortunati , dobbiamo solo avere la predisposizione adatta a vederla in ogni singola cosa Ke la vita ci offre, cogliere il momento, essere capaci a volerci dare la possibilità di cambiare e VOLERLO DAVVERO FARE! LA FORTUNA È LA VITA STESSA KE OGNI GG CI DA UNA NUOVA OPPORTUNITÀ DI MIGLIORARE E CREARE LA NS STRADA! ☺️

Serena Sironi
Mental Coach

Osservazione meravigliosa 🙂

Alexsia
Studente
Alexsia

Grande Sfida!… Una ricerca personale, di
significato, sapere che:
Molti dei concetti che vengono utilizzati oggi quando si parla di “vita interiore” derivano dallo studio dello psicologo svizzero C.G. Jung. Grazie a lui oggi utilizziamo le parole “introversione”, “estroversione”, “sincronicità” ecc…

La sua grande capacità era quella di riuscire ad osservare la propria Interiorità facilmente, fornendoci conoscenze che vengono tutt’oggi considerate plausibili. Analizziamo alcune delle sue ricerche.

I sogni, strumento dell’inconscio
Dagli inizi della civiltà umana, i sogni sono sempre stati considerati una porta capace di collegarci alla nostra anima. Jung ha notato come, attraverso questi, era possibile far emergere parti della nostra coscienza che erano state sepolte: punti di forza, stranezze, desideri, bisogni.

Aveva capito che il sogno era un mezzo per bilanciarci e far emergere la parte che sopprimiamo, vivendo una vita simile a quella di tante altre persone. Essi sono una parte di noi ed è per questo che non devono essere mai sottovalutati. Possiamo ricevere messaggi, segni, simboli che, se saputi ben interpretare, fanno la differenza nella nostra vita.

Paola☆.
Studente
Paola☆.

Oggi ripassavo i concetti di monomero e polimero!nn ricordavo più di averlo studiati ,combinazione il mio lavoro mi ha condotto ed è stato bello approfondire!

Nicola
Studente
Nicola

Non sapevo che studiarmi così ho digitato Wikipedia e mi sono letto quando è nata, come perché ecc ecc
Tutto nasce da una fondazione senza scopro di lucro e grazie a questa iniziativa oggi abbiamo uno strumento che ci permette di scoprire ogni cosa in ogni momento. In tutto il mondo in ogni lingua!