25 Passi (3 mesi Rivoluzionari)

247.00

Un vero e proprio percorso di coaching individuale in cui imparerai come diventare più forte di qualsiasi problema attraverso tanti esercizi pratici e un supporto costante.

L’esperienza di gruppo con gli altri iscritti, il forum, gli esercizi, il supporto costante che riceverai e la gradualità del lavoro (saranno 3 mesi intensi) renderà questa esperienza profonda e Rivoluzionaria.

Ogni passo è registrato: in questo modo non hai orari fissi, ma puoi seguire i video (disponibili gradualmente) in base ai tuoi impegni.

Contenuto: 28 lezioni (25 Passi + 3 Approfondimenti).
Durata: 3 mesi.
Disponibilità: Le iscrizioni sono chiuse.
Modalità: Un nuovo passo ogni mercoledì e ogni sabato, 3 approfondimenti di domenica, email di supporto e un Forum per la “classe”.

Descrizione

25 passi è un corso in cui voglio offrirti esattamente la stessa esperienza che vive chi intraprende un percorso di coaching individuale con me.

Come Mental Coach io faccio sostanzialmente 3 cose durante un percorso individuale:

  1. Ti insegno tutto quello che ti serve per diventare più forte di qualsiasi problema, mostrandoti quindi come puoi essere felice qualsiasi cosa accada.
  2. Ti aiuto a mettere in pratica i miei insegnamenti con esercizi semplici ma davvero efficaci, adatti a qualsiasi situazione tu vivi quotidianamente.
  3. Usiamo la tua esperienza e le tue difficoltà come “palestra” in cui mettere in pratica quello che ti insegno e sviluppare quella forza e quell’equilibrio che ti servono per vivere una vita felice.

Avrai accesso a ogni nuovo Passo, registrato e sempre disponibile, ogni sabato e mercoledì, per fare un percorso graduale e adatto ai tempi di tutti.

In 3 domeniche avrai a disposizione anche un incontro di approfondimento, anche questo registrato, in cui rivedere i punti salienti fatti nelle settimane precedenti.

3 mesi sono un tempo perfetto per fare tuo, gradualmente, un approccio estremamente pratico che ti dia la forza di affrontare con serenità qualsiasi problema.

In 25 passi voglio offrirti quello che i miei allievi impegnati in questo percorso individuale sperimentano, vivono e imparano: stessi insegnamenti, stessi esercizi.

Ti insegnerò le cose fondamentali per diventare più forte di qualsiasi problema. Il percorso è pensato per darti gli strumenti di cui hai bisogno. Ecco il programma:

  • Passo 1: Ti spiego come nascono le emozioni negative.
  • Passo 2: Ti spiego come nascono le emozioni positive.
  • Passo 3: Ti spiego le regole che controllano le tue emozioni.
  • Passo 4: Ti spiego quali sonoLe 10 leggi delle Felicità.
  • Passo 5: Imparerai come funzionano “I 6 livelli della Vita
  • Passo 6: Vedremo “I 5 Bisogni Fondamentali” e come l’educazione e la cultura di influenzano.
  • Passo 7: Ti spiego se le cose per te importanti, sono davvero importanti.
  • Domande&Risposte: Una sessione di domande e risposte con un riepilogo dei primi 7 passi.
  • Passo 8: Ti mostro “Il solo Tesoro” che può soddisfare “I 5 bisogni Fondamentali” e renderti felice.
  • Passo 9: Capirai come arricchire d’amore la tua vita.
  • Passo 10: Imparerai come fidarti degli altri senza farti danneggiare da nessuno.
  • Passo 11: Imparerai come non farti più ferire dalle parole degli altri.
  • Passo 12: Ti spiego quando le emozioni negative sono più forti e come prevenirle.
  • Passo 13: Imparerai a eliminare schemi e preconcetti.
  • Passo 14: Ti insegnerò a diventare consapevole e dominare la tua mente.
  • Domande&Risposte: Altra sessione di domande e risposte e riepilogo dei passi fatti fin qui.
  • Passo 15: Imparerai ad accettare la realtà senza subirla passivamente.
  • Passo 16: Ti insegnerò come affrontare le ingiustizie in modo positivo.
  • Passo 17: Imparerai come fare sempre quello che preferisci.
  • Passo 18: Ti darò gli strumenti per decidere tutto nella tua vita.
  • Passo 19: Scoprirai come prendere sempre la decisione giusta.
  • Passo 20: verificheremo se ti trovi nella “Trappola del bisogno” e come uscirne.
  • Passo 21: Ti insegno come non farti condizionare dai giudizi degli altri.
  • Passo 22: Imparerai a trasformare una pretesa in un obiettivo per migliorarti.
  • Passo 23: Imparerai a non stare male se gli altri non fanno quello che ti serve.
  • Domande&Risposte: Ultima sessione di domande e risposte e principi generali sull’inconscio.
  • Passo 24: Ti mostrerò come i passi fatti ti rendano immune alle emozioni negative.
  • Passo 25: Scoprirai come aiutare gli altri a diventare felici.

 

Ecco quali sono alcuni obiettivi che andremo a realizzare insieme:

  • Imparare come eliminare dalla tua vita le emozioni negative che fanno stare male (terremo solo quelle utili a migliorarti!).
  • Saper creare emozioni positive e benessere quando vuoi, anche tutto il giorno 😉
  • Comprendere le tue priorità e dare il giusto ordine alle cose importanti nella tua vita, per viverle bene senza paure e sofferenza.
  • Insegnarti come gestire i rapporti con gli altri: dare fiducia a chi la merita, saper dire di no e porre i giusti limiti, essere prudente senza indifferenza e distacco.
  • Riuscire a comprendere la realtà, senza farti condizionare da pregiudizi o paure o dal giudizio degli altri (non ti influenzerà più!).
  • Affrontare con serenità la vita, senza rifiutarla, gestendo le ingiustizie che possono metterti in difficoltà.
  • Imparerai a prendere le tue decisioni in modo saggio, e costruirti la libertà di fare quello che vuoi in ogni situazione.
  • Rafforzerai la tua autostima, imparando come comprendere, valorizzare ed esprimere il tuo valore.
  • Trasformerai le pretese in obiettivi, imparerai come raggiungere i traguardi che desideri e come uscire dalla ”trappola del bisogno”.
  • Saprai condividere questo con gli altri, imparando come dare il tuo aiuto e fare davvero la differenza nella vita di chi ti circonda.

 

Anteprima

11 recensioni per 25 Passi (3 mesi Rivoluzionari)

  1. 5 out of 5

    Ross (proprietario verificato)

    Questo percorso è utilissimo: con impegno e buona volontà nell applicare quanto viene proposto, si rivela un Aiuto fondamentale per imparare a Pensare bene ed in modo sano. L indipendenza emotiva andrebbe appresa fin da bambini 🙂 ma non è mai troppo tardi per imparare. Gli strumenti messi a disposizione in questi 25 passi possono veramente “rivoluzionare” la vita, in questo senso: sono strumenti che permettono di fare un percorso verso una consapevolezza ed un benessere maggiore. È un modo per conoscere se stessi(e gli altri) ed imparare tante cose. Serena Megumi e Giacomo, sono molto attenti e disponibili nel seguire tutti i partecipanti. Consiglio di cuore a tutti di intraprendere i 25 passi.

  2. 5 out of 5

    Elena (proprietario verificato)

    Parlo a tutti quelli che incontro dei 25 passi perché mi hanno aiutato a capire molte dinamiche del mio comportamento, soprattutto nelle relazioni di coppia. La parte che mi ha più coinvolto è stata quella iniziale sullo scardinare il pensiero negativo e sostituirlo con il pensiero positivo. Fatico un po’ ancora a mettere in pratica l’eliminazione delle pretese e credo dovrò rivedere più volte alcuni passi sui quali sono andata troppo veloce. Utilissimi gli esercizi da fare di volta in volta. Consiglio a tutti di farlo perché sono 3 mesi ben spesi.

  3. 5 out of 5

    criirsara (proprietario verificato)

    Percorso utilissimo per capire molte cose riguardo alle emozioni, a come non farsi risucchiare nei vortici di ansie, paure, pretese, giudizi, e come evitare di farsi influenzare da cosa ci sta intorno.
    Ovviamente il tutto va interiorizzato bene e praticato, non si cambia solo guardando le lezioni e in pochi mesi, anche perché si tratta di cambiare anche convinzioni radicate e riconosciute da molti come valide e accettate.
    Tre mesi sono anche pochi per cosi tanto material.

  4. 5 out of 5

    PAOLA (proprietario verificato)

    25 passi è un percorso di crescita personale per le persone che in un momento particolare della propria vita si accorgono che deve esserci un modo per essere felici indipendentemente da quello che si vive ogni giorno. Partendo da questo presupposto la ricerca della felicità porta a confrontarsi con altre persone. Nel mio percorso di crescita ho incontrato Giacomo Papasidero, mi piace quello che scrive. Con i 25 passi ho avuto modo di cogliere tanti punti di riflessione che mi hanno anche cambiata e portata ad agire in modo consapevole nel quotidiano. E un percorso al quale si arriva per volontà propria quando si comprende che e lì che si vuole arrivare.

  5. 5 out of 5

    Dany77 (proprietario verificato)

    La preparazione di Giacomo e Serena è stata illuminante.
    Giacomo ti segue in ogni modo possibile spronandoti a migliorare e a mettere in pratica cose che lui stesso vive e questo mi ha fatto prendere fiducia in questo percorso
    Ho creduto molto nei 25 passi e sono convinta che il mio percorso ha iniziato a cambiare già dal primo passo..
    Continuerò a guardare i video e a mettere in pratica esercizi e insegnamenti finché non diventeranno uno stile di vita
    Grazie grazie grazie
    Essere felici si può ❤️

  6. 5 out of 5

    mariafrancesc@ (proprietario verificato)

    Il percorso dei 25 passi mi è piaciuto molto. L’obiettivo che si prefigge è molto ambizioso e non credo sia raggiungibile in soli tre mesi. Però grazie al fatto che Giacomo ci lascia a disposizione il materiale, penso che lo ripeterò tutto almeno un’altra volta. Lo consiglio anch’io a chi voglia provare ad aprirsi e vedere la vita da una prospettiva più ampia.

  7. 5 out of 5

    Gabriele (proprietario verificato)

    A me questo corso è servito molto, perché è stato un inizio di un percorso per diventare indipendente emotivamente, cioè di non farmi intaccare dalle emozioni negative legate a rabbia, paura e fallimenti passati. Il resto del percorso poi, lo dobbiamo costruire e perfezionare noi. Personalmente lo consiglio anche agli altri.

  8. 5 out of 5

    Alessandrix (proprietario verificato)

    Ho conosciuto Giacomo a luglio di quest’anno, in un momento di crisi profonda. Da subito il mio entusiasmo si è acceso e, dal punto morto in cui mi trovavo mi si è spalancato un orizzonte di gioia e possibilità. Tra l’altro, le cose che dice risuonano profondamente con tutto quello che ho perseguito fin da piccola come bello, buono e giusto, ma che avevo perso la strada per raggiungere. Da luglio fino ad oggi, la prima cosa che faccio, appena sveglia, è leggere la sua newsletter, perché ritengo importante fare memoria di quella positività sana che spesso le sue mail mi ricordano. Qualche tempo dopo il primo incontro ho iniziato il corso dei 25 passi e me li sono bevuti tutti più in fretta possibile. Nel frattempo sono successe molte cose impegnative (un lavoro nuovo, pensieri per la salute che non va al massimo…) che mi mettono alla prova quotidianamente e di fronte alle quali, ammetto di non essere sempre così capace di porre al primo posto l’Amore. Ogni giorno, anche attraverso gli errori, mi sono scoperta un pochino cambiata: spesso, anche facendo il contrario di quello che è giusto, sento di mettere in discussione le solite pretese, il solito modo in cui ho sempre affrontato la vita credendo fosse quello gusto, ma ricevendo (e dando) spesso dolore, delusione, allontanamenti. Ora che l’ho terminato, voglio ricominciare il percorso dal primo passo concentrandomi sugli esercizi e svolgendoli uno ad uno per un tempo sufficiente perché questa felicità intravista si possa incarnare davvero nella mia vita.

  9. 5 out of 5

    Ele (proprietario verificato)

    Carissimo Giacomo,
    Prima del 3 giugno scorso ero una donna che non conosceva la felicità perché la ricerca va negli altri poi, ho conosciuto te, ti ho ascoltato e messo alla prova applicando mi costantemente. Oggi sento di essere più forte perché più consapevole che la felicità è un atteggiamento mentale e che occorre mettere l’amore al centro di tutto.
    Quello che ho imparato da te è gestire meglio le aspettative abbandonando il concetto di pretese. Voglio amare me stessa. Il regalo più bello che mi hai fatto è quello di non cercare più le mie sicurezze attraverso gli altri.
    Continuerò a seguirti. Sei un bene prezioso e mi hai aiutato molto in un periodo difficile della mia vita.
    Grazie

  10. 5 out of 5

    Maria (proprietario verificato)

    caro Giacomo,
    non sono riuscita a stare nei tempi stabiliti e pertanto il mio percorso non è terminato.
    Tuttavia posso garantirti che il mio approccio all’esistenza, a me stessa, agli altri, è molto migliorato: una rivoluzione. mi sento sbocciata, profumata e delicata come un fiore e sto bene. Non mi dilungo nei dettagli, ma posso aggiungere che ho molto imparato.
    Voglio terminare il percorso con impegno, perchè il suo valore è inestimabile.
    Ti sono fortemente grata.
    Le modalità di lavoro proposte le ho trovate ben graduate. Le slides chiare. facili da memorizzare per chi è visuale. ( A volte serve!).
    Proseguo
    più lenta, ( sono vecchia!), ma non mollo.
    Aggiungo, a conclusione, un grazie grande grande e forte forte proprio come sei tu e noi con te.
    Al prossimo commento dunque!
    E se permetti: un forte abbraccio
    Maria DB

  11. 5 out of 5

    Fatime (proprietario verificato)

    È un percorso molto ricco che posso solo raccomandare a tutti. 🙂 Accompagna benissimo la lettura del libro di Giacomo sull’indipendenza emotiva, entrando più in dettaglio negli argomenti in esso trattati.
    Offre delle soluzioni pratiche alle difficoltà che si possono incontrare in tutti gli ambiti della nostra vita.
    Mi ha fatto capire che il concetto sta nell’avere una nuova visione della vita mettendo l’amore al centro. 🙂
    Chi segue i 25 passi imparerà a trasformare le emozioni negative in positive, a gestire le ansie e paure, ad ottenere una sicurezza interiore, a costruire delle relazioni sane e solide, ad avere la forza per agire concretamente superando gli ostacoli e risolvendo i problemi
    che inevitabilmente ci saranno sempre e tante altre cose.
    Mettendo in pratica quello che Giacomo insegna si diventa davvero più forti di tutto. 🙂
    I video contengono delle slides colorate che riassumono i concetti cruciali ed il corso è completato con dei ”focus on” includendo dei laboratori pratici con le domande e risposte di quelli che avevano seguito i seminari in diretta e tanti esercizi che ci aiutano a mettere in pratica tutto ciò che abbiamo imparato.
    I 25 passi poco fa è stato completato con dei video molto preziosi che prima si potevano comprare solo separatamente, diventando ancora più completo ed approfondito.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.