Chi crede in Dio è sempre felice

(8 recensioni dei clienti)

127.00

In questo corso condivido il mio percorso spirituale e ti accompagno per 3 settimane a capire come la fede in Dio può eliminare qualsiasi sofferenza e renderti sempre felice.
Qualunque cosa accada.

Contenuto: Video, testi, musica, 1 seminario (+3 ore) e diverse risorse esterne consigliate.
Durata: 21 giorni.
Disponibilità: Il Corso inizia lunedì 1 Aprile (le iscrizioni apriranno chiudono venerdì 30 marzo).
Modalità: 1 lezione al giorno fino a Pasqua.

Descrizione

Un Corso diviso in 21 “lezioni”, passi semplici e graduali in cui voglio accompagnarti verso una certezza che ha cambiato la mia vita: chi crede in Dio è sempre felice.

Nelle 21 lezioni che ti offro condivido la mia esperienza spirituale, da quando fare di Gesù il mio Maestro e la mia via, ha trasformato totalmente, in modo profondo, la mia vita.

Se la fede in Dio diventa realmente il centro della tua vita, ti assicuro che non ci sarà problema che ti possa fermare e che vedrai sparire la sofferenza e l’infelicità anche di fronte a problemi, difficoltà e grandi sfide.

Ricordo il senso di una farse che credo sia stata attribuita a Giuliana di Norwich, in cui lei sosteneva che Gesù non ha promesso che non avremmo avuto problemi o dolori, ma che niente ci avrebbe potuto fermare se avessimo creduto in Lui. O qualcosa di simile 🙂

In queste lezioni condivido ciò che mi da questa certezza e la forza di non avere paura di avversità e problemi. Per farlo ho preparato diverse risorse:

  1. Un video seminario di oltre 3 ore in cui posso spiegarti ciò che ho imparato nel mio percorso spirituale.
  2. Diversi video con cui farti riflettere e ispirarti.
  3. Numerosi esercizi con cui aiutarti ad agire: la fede non è teoria, ma la cosa più pratica e concreta che abbia mai sperimentato.
  4. Alcune canzoni o musiche selezionate per trasmetterti quel senso di pace e amore che ritrovo nella fede in Dio.
  5. Molti spunti tratti da tre libri che mi piacciono molto: Le parole di Bernadette, Storia di un’anima e L’imitazione di Cristo.
  6. Diverse riflessioni nate da un aforisma che si legava molto bene al percorso che ti propongo.
  7. Il racconto integrale de “Il Re dimenticato“. Una poesia sulla fede.
  8. Alcune mini lezioni (video) per approfondire temi specifici legati all’ansia, alla fiducia in Dio, alla nostra libertà personale e al senso delle vicende che viviamo.

 

​Il nostro percorso

In questo seminario ti spiego come possa, la fede in Dio, avere un impatto concreto sui tuoi problemi e sulla tua vita.

Non una semplice “consolazione” di fronte alle difficoltà, ma una forza che ti rende invincibile e invulnerabile alla sofferenza.

Un viaggio in cui mettere lo spirito al centro della nostra attenzione. 21 lezioni che saranno semplicemente il primo passo verso una vita davvero felice.

  • Cosa vuol dire credere davvero in Dio.
  • Quali sono i 2 segreti per vivere una vita felice.
  • Come portare concretamente, e non a parole, Dio al centro della nostra vita.
  • Come imparare ad agire con amore nei confronti degli altri.
  • Come scegliere l’umiltà senza cadere nelle umiliazioni.
  • Come affrontare qualsiasi sofferenza senza perdere la gioia nel cuore.
  • Come affrontare qualsiasi paura senza che ci possa paralizzare e fermare.
  • Come mettere davvero in pratica il messaggio di Gesù.
  • Come conciliare la fede in Dio e l’amore per gli altri, con l’amore per noi stessi e i problemi di ogni giorno.
  • Come agire sempre nel modo “giusto” senza giudicare o condannare chi sbaglia.
  • Come imparare a trovare nella fede e nell’amore la forza per perdonare qualsiasi cosa.
  • Avrai 19 esercizi pratici per sperimentare e vivere concretamente ogni parola che Gesù ci ha lasciato.
  • Lavoreremo sui tuoi problemi, sulle tue scelte quotidiane e vedrai come mettere subito in pratica l’insegnamento di Gesù.
  • Scoprirai che la fede non è un concetto astratto, ma la cosa più concreta che tu possa sperimentare nella tua vita.

 

Anteprima delle video lezioni

Avrai a disposizione moltissime risorse e in particolare un video seminario di oltre 3 ore di cui ti mostro qui sotto un’anteprima gratuita.

Ti spiegherò come gestire la paura, la sofferenza, come agire con amore, avvicinarti di più a Dio con fiducia, affrontare i problemi, come distinguere ciò che è giusto fare, il tema dell’ingiustizia, del perdono e davvero molto altro.

Sebbene sia molto ricco, rappresenta meno della metà del percorso che faremo insieme.

8 recensioni per Chi crede in Dio è sempre felice

  1. mariafrancesc@ (proprietario verificato)

    Sono contenta di aver intrapreso questo percorso durante i 21 giorni di Quaresima che precedevano la Santa Pasqua. L’ho trovato ricco di spunti sui quali sicuramente ritornare e approfondire. Non tutto é condivisibile ma del resto, il tema proposto non é di facile e immediato approccio. Lo consiglio veramente a tutti, pur mantenendo uno spirito attento e critico. Grazie 🙏🏻 😊

  2. Deborah (proprietario verificato)

    Corso interessante e coinvolgente. Lo consiglio a tutti, sia a chi è spiritualmente maturo. Attraverso i percorsi degli altri, ci si da l’opportunità di riflettere su vari argomenti che non possono che andare a fortificare ulteriormente la fede di una persona. Assolutamente consigliato a chi ha deciso di iniziare a prendersi cura del suo mondo interiore e più profondo. Lo consiglio però anche a chi è scettico su certi argomenti o addirittura non crede in niente. Non si trovano dottrine, studi sulla bibbia e teorie. E un percorso che fa riflettere e può rivelarsi una nuova direzione. Lascia tutta la libertà di arrivare alle proprie conclusioni.
    Ammetto che inizialmente mi dispiaceva che un corso spirituale fosse a pagamento ma poi mi sono ricordata di quando io nel mio lavoro offrivo determinate cose gratuitamente e nessuno era interessato, poi ho iniziato a metterci un prezzo e le persone mostravano interesse. Quindi che dire, il contenuto e di una valore infinito e se le persone lo apprezzano di più perchè e a pagamento. Perchè no? Poi attraverso un contributo sono felice di dare alla scuola la possibilità di realizzare altri corsi e progetti per aiutare sempre più persone a essere felici! Grazie Giacomo!

  3. DAVIDE (proprietario verificato)

    Molto consigliato, bellissimo, utile per capire… per avere più pazienza e fede. Anche se la strada della fede è difficile da mantenere nel tempo

  4. Sabatelli (proprietario verificato)

    Sicuramente un ottimo corso pieno di imput ed esercizi pratici- a volte per me difficili da applicare – Nel complesso l’ho trovato comunque molto stimolante

  5. Alex88 (proprietario verificato)

    Percorso molto utile, devo ammettere che quanto ho riscontrato nel corso è in linea con quello che penso io della fede, ci sono soluzioni ed esercizi pratici per la vita di tutti i giorni. Lo raccomando a chi ha appena iniziato un percorso di fede o chi è già maturo spiritualmente anche perchè c’è sempre da imparare. Inoltre c’è la possibilità di poter scrivere ai vari partecipanti del corso per eventuali dubbi o spiegazioni. In definitiva lo consiglio sicuramente, molto bravo Giacomo l’autore del corso

  6. Alessandra Barigazzi (proprietario verificato)

    Grazie per avermi accompagnato nel mio impegno quaresimale con queste bellissime lezioni. Alcune cose certamente le riprenderò perché vanno approfondite e ripercorse più e più volte.
    Seguendo questo seminario mi sono convinta del fatto che tu proponga la sequela del vangelo sine glossa, alla lettera, senza sconti o scorciatoie, esattamente come faceva San Francesco.
    Bello, grazie.
    Ho capito alcune cose che mi hanno sempre affascinato, ma sono rimaste lì come un punto di domanda senza una risposta esauriente. Ad esempio, il porgi l’altra guancia, che cosa sia il perdono, che cosa sia l’ascesi, ecc…
    Sinceramente, mi ha un po’ “deluso” l’ultima lezione, mi aspettavo un’esplosione di gioia e tanto, tanto sulla risurrezione (se Cristo non è risorto, vana è la nostra fede e vana è la nostra speranza, dice San Paolo nella lettera ai Corinzi), mentre tu non la nomini mai e viene fuori solo nello spezzone del film di Zeffirelli che inserisci alla fine.
    Il racconto di tuo fratello bello, ma non migliore del Vangelo,, comunque in certi punti, molto efficace per far capire il senso della venuta di Gesù e la posizione di suo discepolo (in pratica ci viene chiesto solo di amarLo, vero?).
    Mi sembra strano attribuire delle stelle a un corso di questo tipo, non perché non abbia valore o ne abbia poco, ma, al contrario perché ha un valore immenso e non quantificabile. Infatti do il massimo punteggio. Per lo stesso motivo e perché è importantissimo conoscere e divulgare questo tipo di percorso, mi è sembrato strano pagarlo. Visto che nella tua scuola ci sono risorse gratuite, io metterei questo corso tra quelle. So benissimo che è solo la mia opinione, che si potrebbero fare molte considerazioni contrarie, e alcune le ho in mente anch’io, ma la penso così.
    Infine, come punto migliorabile metterei la citazione puntuale delle fonti, perché diverse volte si trovano di punto in bianco frasi che si riferiscono ad altri testi (Vita di Bernadette, Imitazione di Cristo, Storia di un’anima, credo) ma senza l’indicazione del testo da cui sono prese e questo crea un po’ di confusione.

  7. Nicolò Di carlo (proprietario verificato)

    A mio avviso il seminario (chi crede in Dio è sempre felice) è ricco di consigli, aiuti e soprattutto pieno di inviti a guardare il creatore più di ogni altra cosa. Quando ho acquistato il corso pensavo di trovare dottrina, studi sulla bibbia e teorie, invece Giacomo mi ha data una nuova direzione, una nuova mappa senza MAI CONSIDERARSI UNA GUIDA.

  8. Matteo Airaghi (proprietario verificato)

    Già chiamarlo corso è riduttivo, la considero una vera avventura, un cammino alla radice della spiritualità cristiana. Acquistato più per curiosità, mi sono trovato a scoprire come veramente si può vedere la fede agire nella realtà, nella nostra vita di tutti i giorni e cambiare tante cose, ad incominciare da come vediamo la stessa realtà.
    Come dice Giacomo “Tutto quello che ha cambiato la mia vita e può renderti invulnerabile alla sofferenza è lì dentro”; si capisce veramente che con questa adesione profonda al cristianesimo diventa possibile essere sempre felici
    Quello che mi piace ancora di più è che questo è “solo l’inizio tuo del cammino interiore” (sempre parole sue) e quindi davanti c’è ancora tanto di fantastico da scoprire.
    Certamente seguirlo nelle 3 settimane prima del Natale e terminare il 25 ha il suo fascino aggiuntivo 🙂
    Dopo tutto questo dire che il costo è irrisorio per quello che dà sembra scontato!

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.