La Strada da Prendere

Valutato 5.00 su 5 su base di 3 recensioni
(3 recensioni dei clienti)

80.00

Ti mostrerò tutto quello che ti serve per rivoluzionare la tua vita, offrendoti un percorso semplice, chiaro, preciso e concreto da realizzare ogni giorno.

Contenuto: ​4 video.
Durata: Oltre 4 ore e mezza.
Disponibilità: Immediata.

Categoria:

Descrizione

Ti mostrerò tutto quello che ti serve per rivoluzionare la tua vita, offrendoti un percorso semplice, chiaro, preciso e concreto da realizzare ogni giorno nella tua vita.

Lavoreremo sui 6 Livelli della vita (Cosa vivi, cosa fai, cosa provi, cosa pensi, cosa credi, cosa conta)

[Cosa vivi] La realtà che viviamo (Da dove nascono i nostri problemi)
[Cosa vivi] Le 5 dimensioni del problema (dove stanno i veri problemi)
[Cosa fai] I 5 cerchi della libertà (Come avere il potere sulla tua vita)
[Cosa provi] Il meccanismo delle emozioni negative (Come nascono dalle tue pretese)
[Cosa provi] Il meccanismo delle emozioni positive (Come nascono dai tuoi desideri)
[Cosa provi] Differenza tra desiderio e pretese
[Cosa provi] Come i desideri diventano pretese (costruendo la tua sofferenza)
[Cosa provi] La trappola del bisogno (Come ci entri e come uscirne per sempre)
[Cosa pensi] Le 6 leve della sofferenza (come creare ogni giorno emozioni negative)
[Cosa pensi] Vediamo la realtà? (Togliere il prosciutto dagli occhi)
[In cosa credi] A cosa servono le nostre regole (Quali sono e chi le ha decise per te)
[In cosa credi] I 4 pilastri delle nostre certezze (Perché credi in quel che credi)
[In cosa credi] 3 tipi di regole
[Cosa conta] Le regole del gioco (Cosa controlla la tua vita)
[Cosa conta] I 5 bisogni fondamentali (Tutto quello che ti serve davvero)
[Cosa conta] Le 3 regole della sicurezza interiore (Le fondamenta su cui costruire la tua felicità)
[Cosa conta] Il Tesoro perfetto (Il segreto della Felicità)

 

Anteprima del primo incontro

 

Cosa imparerai

Ne “La Strada da Prendere” imparerai come cambiare profondamente la tua vita iniziando a viverla in modo nuovo, scoprendo dentro di te i principi che ho imparato sulla mia pelle e che insegno nella mia Scuola di Indipendenza Emotiva.

Lavoreremo quindi sui passi indispensabili per cambiare l’approccio alla vita, non sviluppando un “modo di fare”, ma riscoprendo un modo di essere che è proprio di ognuno di noi, l’unico che ti possa garantire una felicità autentica e profonda.

Ecco i temi chiave che affronteremo insieme:

  1. Imparerai a conoscere bene le tue emozioni, capire i motivi reali per cui stai bene o stai male, cosa crea dentro di te quelle negative e quelle positive.
  2. Ti insegnerò cosa alimenta le emozioni negative, comprenderai quindi il funzionamento perverso della “trappola del bisogno” e come eliminarla definitivamente.
  3. Ti mostrerò cosa crea dentro di noi ogni emozione positiva, come trasformare positivamente ogni momento della tua vita in modo semplice e profondo.
  4. Imparerai cosa determina la tua vita, il “meccanismo” che decide cosa provi, cosa fai, cosa dici, le tue scelte e ogni tuo comportamento. E scoprirai come prenderne il controllo.
  5. Ti insegnerò come costruire dentro di te un equilibrio e un allineamento che ti diano forza, sicurezza, direzione, saggezza e senso. Andremo alla radice di ciò che ci rende umani.
  6. Ti aiuterò ad aprire gli occhi e iniziare a vedere la realtà per davvero, come non hai mai fatto prima, guidandoti a recuperare la forza per non mollare di fronte a nessun ostacolo e sviluppare una visione del mondo reale, sana e costruttiva.
  7. Ti mostrerò fino a che punto arriva la tua libertà personale, come prendere il controllo della tua mente per fare le tue scelte senza farti condizionare dagli altri e dalle situazioni che vivi.

Voglio che tu comprenda e sappia realizzare ogni giorno i principi che insegno, le poche e semplici cose che ti possono far vivere intensamente, pienamente, senza più ansie o paure.

3 recensioni per La Strada da Prendere

  1. Valutato 5 su 5

    grazia campanella

    il 19 marzo, il giorno in cui mi sono iscritta al primo WEP (weekend project) tenuto da Giacomo a Lamezia Terme, avevo postato più che una recensione, un commento (perchè ancora non avevo partecipato al seminario)
    Se prima di partire ero talmente entusiasta da non stare in me nella pelle, oggi, al ritorno da questi indimenticabili tre giorni, sono SENZA PAROLE. Un seminario di tre giorni in una città che (mi perdonino gli abitanti di Lamezia!) non è obiettivamente il gioiello che possono essere Firenze o Torino, ma, dopo questa esperienza, per me è come se fosse la città più meravigliosa del mondo, tanto che ci tornerò con mio marito in vacanza a fine giugno, anche per incontrare nuovamente Giacomo per un incontro di coaching dal vivo!
    Ero partita per ascoltare Giacomo dal vivo, senza velleità di fare vacanza o altro, inoltre sono sempre stata una persona molto riservata e solitaria, amo stare da sola e non cerco spontaneamente la compagnia e la condivisone. Il seminario è stato oltre ogni mia emozionante aspettativa, ma la cosa meravigliosa che invece non mi aspettavo e non immaginavo, è stata la stupenda alchimia che si è creata. che noi tutti abbiamo “scelto” di creare, nel gruppo dei partecipanti. Persone provenienti da ogni città, di ogni età, ognuno con i suoi problemi, le sue sofferenze, i suoi sogni, i suoi desideri. E ognuno di noi ha voluto dare il suo contributo, preziosissimo, a questo meraviglioso progetto di Giacomo, e, alla fine, quando è giunto il momento di salutarci, devo ammettere che mentre mi incamminavo verso la stazione, ho pianto. Non erano lacrime di tristezza, per aver dovuto separarmi da tutti, persone a cui mi ero affezionata dal profondo del cuore, ma di commozione, di incredulità, di profonda felicità. Mi sono fermata in un minuscolo spiazzo lungo la via per rimanere con le mie forti emozioni, le mie lacrime che scendevano liberamente, colma di gratitudine e di speranza. Per la prima volta in vita mia sono stata assolutamente certa che la vita è veramente meravigliosa e per la prima volta, io sempre così paurosa e “rigida”, ho pensato che DAVVERO noi siamo liberi di scegliere “la Strada da prendere”, e che la cosa meravigliosa è che nulla è giàdeciso e delineato, non sappiamo che sentieri ci troveremo a percorrere, vivere e sperimentare, ma una cosa nel mio cuore è incrollabile: SO che la vera felicità esiste, e dipende da noi, e niente e nessuno potrà mai portercela via una volta raggiunta.

  2. Valutato 5 su 5

    manuela ageno

    Ho deciso di partecipare al seminario “La strada da prendere” per incamminarmi lungo la via della felicità. Le avversità che incontriamo nella vita sono tante e ci mettono sempre a dura prova,ma riuscirle a superare con la felicità nel cuore ti cambia davvero la vita…tanto anche se rimani arrabbiato o provi delusione certe situazioni non cambiano,quindi perché non affrontarle nella maniera migliore ed essere felice?!È un lavoro continuo,certo non è semplice,ma con i giusti consigli di Giacomo e tanta forza di volontà nel voler migliorare,la felicità la senti piano piano venir fuori, senti che ti invade,perché hai imparato ad amare senza pretendere niente in cambio,hai imparato a trasformare le emozioni negative in positive e quindi a far si che non ci siano pretese,hai imparato a contare su te stessa,hai imparato a non dipendere da nessuno.Generalmente attribuiamo la nostra felicità a quello che ci danno gli altri in cambio,pretendiamo dagli altri qualcosa per essere felici,ma non possiamo avere il controllo sugli altri e non possiamo obbligarli ad amarci,quindi l’unica cosa da fare per essere felici è Amare senza pretendere niente in cambio.Questa è la via per la felicità. C’ è da lavorarci ogni giorno,ma come dice Giacomo:”Tutto è possibile per coloro che ci credono “.Consiglio a tutti di leggere cosa scrive Giacomo…a me si è ” aperto”un mondo.Scelgo l’amore e non la paura,perché l’amore è apertura ed è la strada per essere felice.Grazie Giacomo,non smettere mai di dare consigli e di portare come esempio la tua esperienza,perché non si parla di fantasia,ma di realtà. Faccio tesoro dei tuoi consigli e metto in pratica,ogni giorno,i tuoi esercizi.È un lavoro interiore costante.Preferisco essere felice.Un abbraccio,Manuela.

  3. Valutato 5 su 5

    Carlo

    Perché ho messo 5 stelle……..semplicemente perché mi è cambiata la vita .sono più sereno e consapevole della vita REALE non dei film che mi facevo nel mio cervello
    Da oltre 25 anni ho sofferto di Ansia ed Attacchi di Panico e prendevo a grande quantità dei farmaci .
    Conoscendo Giacomo e frequentando i suoi corsi (specialmente i 25 passi) ho imparato che i farmaci sono dei palliativi capaci solo di calmarti ed annientarti. HO frequentato diversi Psicologi ma con risultati sempre palliativi e MOMENTANEI.
    Solo ora capisco il senso della vita i TESORI. Le PRETESE e le mie REGOLE .
    Sto vincendo tante battaglie e finalmente ho quasi eliminato i FARMACI, Vivo con AMORE verso tutti e sono diventato più flessibile
    Non smetterò mai di leggere le tue email e frequentare i tuoi corsi
    GRAZIE

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.