Le sfide

97.00

34 Sfide differenti create per allenare la tua mente sviluppando una maggiore consapevolezza, forza di volontà e gestione dei tuoi pensieri.

Una Sfida al giorno per 12 settimane di lavoro quotidiano: un programma unico, divertente, e che ti metterà davvero alla prova.

Contenuto: 34 Sfide e 84 email di allenamento.
Durata: 12 settimane.
Disponibilità: Le iscrizioni sono chiuse.
Modalità: 1 email al giorno con il programma di allenamento quotidiano.

Descrizione

Le Sfide sono un programma di allenamento che ti aiuterà a sviluppare una forza, un’elasticità mentale profonde, offrendoti un viaggio di 12 settimane per coltivare le tue capacità.

Ho scelto sfide davvero impegnative, ma sempre semplici da realizzare, capaci di coinvolgerti, a volte divertirti, ma sempre stimolarti e farti crescere allenando la tua mente a superare i propri limiti.

Ogni settimana di Sfide (12 in totale), sarà dedicata a un tema diverso, per costruire, giorno dopo giorno, un vero e proprio percorso che ti dia gli strumenti per diventare più forte dei problemi che potrai incontrare nella vita. Ecco i temi:

  • SETTIMANA 1: Tornare a casa – Entrare in contatto con noi stessi, comprenderti e ascoltarti di più, creare lo spazio di conoscerti meglio.
  • SETTIMANA 2: Aprire la porta – Entrare in contatto con gli altri in modo nuovo, più consapevole, comprensivo, offrendo a loro (e a te!) la possibilità autentica di un confronto sincero.
  • SETTIMANA 3: Aprire la mente – Imparare a comprendere la realtà, liberarti di molti preconcetti, iniziare a vedere (e cambiare) schemi e abitudini limitanti.
  • SETTIMANA 4: Ritrovare il ritmo – Imparare a vivere senza frenesia, con calma, riscoprendo il gusto di vivere, la capacità di assaporare davvero ogni tua esperienza.
  • SETTIMANA 5: Creare il bello – Dare un valore positivo al nostro tempo, imparare come le tue parole hanno potere di “vita o di morte” sulla qualità della tua vita.
  • SETTIMANA 6: Togliere le zavorre – Eliminare i limiti che ci bloccano e ti impediscono di essere migliore, di sviluppare il tuo potenziale e le tue qualità, di vivere una vita felice.
  • SETTIMANA 7: Creare la gioia – Dipingere la nostra vita di felicità imparando a costruire allegria, energia, entusiasmo ovunque ti trovi.
  • SETTIMANA 8: Accogliere il mondo – Imparare ad accettare gli altri, accoglierli davvero, capirli in modo più profondo offrendo a loro, e a te, il meglio.
  • SETTIMANA 9: Pulirsi l’anima – Tornare semplici, genuini, spontanei, liberarsi di maschere, filtri negativi con cui sembri più forte ma che in realtà ti rendono fragile e vulnerabile.
  • SETTIMANA 10: Tendere la mano – Imparare a sentirci uguali agli altri, vicini, diventando capace di osservare in modo nuovo i limiti e le debolezze degli altri e, quindi, anche le tue.
  • SETTIMANA 11: Aprire il cuore – Imparare a donarsi davvero, ad amare senza pretese, condizioni, senza fare calcoli e liberando il tuo potenziale di felicità spesso inespresso.
  • SETTIMANA 12: Tornare a volare – Diventare più forti di qualsiasi problema, oltrepassare i limiti che credi “umani” e che invece sono il vero ostacolo alla felicità che sta appena un passo oltre di loro.

Ogni Sfida è una prova per testare e sviluppare le tue capacità: volontà, pazienza, consapevolezza, gestione emotiva, visione della vita, relazione con gli altri, gestione di se stessi e molto altro.

Le Sfide sono un programma di allenamento capace di mettere assieme prove sfidanti e impegnative con attività divertenti e sorprendenti, capaci di stimolare in modo speciale la tua mente.

Riceverai una sfida al giorno, via email, e avrai 24 ore per affrontare ogni “prova”. Un percorso insieme di 12 settimane, un lavoro davvero profondo su se stessi.

Avrai un forum riservato in cui condividere la tua esperienza, chiedere chiarimenti su ogni sfida, avere consigli e suggerimenti per affrontarle nel modo migliore.

La vera sfida è sempre con noi stessi, i nostri limiti, la nostra inerzia. Nei prossimi 85 giorni potrai metterti davvero alla prova, scoprire i tuoi limiti e, soprattutto, imparare a superarli gradualmente, quasi senza rendertene conto.

La nostra vita dipende dalla nostra capacità di gestire al meglio le nostre risorse, e tutto passa dalla tua mente. Lavorarci ogni giorno avrà un impatto profondo su queste tue capacità.

9 recensioni per Le sfide

  1. 5 out of 5

    Andrea (proprietario verificato)

    Ottimo modo per scoprire quelle leve che se mosse sapientemente portano a cambiare il modo di vivere, il carattere.. Adesso posso sceglieremi e crearmi sfide fatte apposta per me, senza Giacomo non ci sarei mai arrivato.. Grazie Giacomo 🙂

  2. 5 out of 5

    Francesco (proprietario verificato)

    Grazie Giacomo e grazie Serena per aver accompagnato me e gli altri Sfididanti in questo impegnativo ma anche divertente percorso. Sono molte le cose che mi “restano” dopo aver vissuto questa esperienza. Ho scoperto capacità atteggiamenti pensieri che non sapevo neppure di possedere o di poter mettere in pratica in modo cosi appagante.
    Alcune sfide mi hanno cambiato parecchio e ho fatto miei alcuni atteggiamenti che ora mi sembrano del tutto naturali mentre all’inizio costavano fatica impegno concentrazione. Potrei elencare le sfide che maggiormente hanno inciso sul mio modo di essere ma credo che la cosa più importante sia aver acquisito una consapevolezza maggiore su me stesso, sulle mie potenzialità e (perche no) sulle mie debolezze. Esco da questa bellissima esperienza con tanta voglia di continuare a crescere e migliorarmi con un unico scopo…..essere Felice!
    In alcune occasioni sono stati determinante i post dei miei compagni di viaggio mi sonno sentito partecipe delle loro difficoltà ma allo stesso tempo stimolato dai loro successi.
    Spero presto di fare altre esperienze simili

  3. 5 out of 5

    Trilli88 (proprietario verificato)

    Questo percorso mi è piaciuto moltissimo, è stato difficile a volte però molto utile per capire come vivere in modo totalmente diverso la propria quotidianità, in modo costruttivo e positivo, modificando tanti modi di pensare, di fare, di dire, tanti atteggiamenti ormai automatici ma dannosi.
    Grazie di cuore a Giacomo e Serena che ci hanno seguito in questo percorso e consigliato nei momenti giusti!! Sicuramente io da sola, fin da oggi, lo ripeterò, cercando tutti i giorni di mettere in pratica le sfide per migliorarmi sempre di più, soprattutto in quelle in cui sono riuscita meno. Se ripenso a come ero tre mesi fa, mi rendo conto dell’enorme differenza… E’ stato anche molto utile leggere i commenti degli altri partecipanti, sono stati importanti spunti di riflessione e una spinta in più nei momenti difficili. Grazie e buona continuazione a tutti!!

  4. 5 out of 5

    Dany77 (proprietario verificato)

    Il tuo modo di lavorare, l’attenzione l’impegno e l’amore per ció che fai ha letteralmente conquistato il mio cuore.
    Ogni sfida non finisce con questo percorso, ma è un qualcosa che deve diventare abitudine.
    Cambiare noi stessi vuol dire cambiare il mondo intorno a noi,la nostra volontà fa la differenza
    Grazie per la tua passione che ispira e sprona a migliorarsi
    Questo viaggio è appena iniziato e spero di contagiare il mio mondo con questi insegnamenti che hanno gli stessi principi della mia Fede
    ❤️

  5. 5 out of 5

    Arianna (proprietario verificato)

    Nel mio primo commento di presentazione ho scritto “non vedo l’ora di iniziare questo GIOCO…”.
    Un “gioco” divertente dove ci si mette in dubbio attraverso l’osservazione dei nostri stessi atteggiamenti quotidiani che adottiamo inconsapevolmente ogni giorno. Riconoscere il pilota automatico e provare a disattivarlo (impresa assai ardua a volte) decidendo come (ri)agire e/o “reagire”: farlo o meno?
    Porsi molte domande e attraverso esse attuare il cambiamento (sono pronta? è il momento giusto? ce la farò? come faccio?…).
    Imparare a non abbattersi se a volte non si riesce a portare a termine qualche prova e ricordarsi che è un gioco (“oggi è andata così, domani andrà diversamente se mi impegnerò…”)
    Un percorso per comprendere noi stessi, il prossimo ed iniziare ad “amare” e apprezzare tutto ciò che diamo per scontato.
    Consiglio le sfide in abbinamento al corso “25 passi”.
    Parte delle sfide fanno parte della mia quotidianità e ne sono felice. Ogni giorno (secondo, minuto) è il momento buono per migliorarsi.
    I commenti dei partecipanti sono stati moooolto utili.
    Grazie e alla prossima!

  6. 5 out of 5

    Francesco Fiorucci (proprietario verificato)

    Buongiorno Giacomo,
    Desidero ringraziarti per le idee e gli spunti che mi hai dato e che mi hanno permesso di capire e mettere in pratica come si possono implementare nuove abitudini. Come le nuove abitudini non si installino automaticamente e come sia del tutto falso pensare che qualcosa sia impossibile.da realizzare.
    Ora si ttatta di non dimenticare e di continuare a mettere in pratica quello che ho imparato.
    Grazie

  7. 5 out of 5

    PAOLA (proprietario verificato)

    Io sono molto contenta di aver partecipato a questo percorso perchè anche se nato quasi come un gioco è diventato davvero importante per la mia crescita personale, il fatto di essere continuamente in comunicazione con tutti i partecipanti, poter esprimere le nostre paure, i dubbi e le difficoltà del momento mi ha fatto sentire insieme a degli amici, pronti ad aiutarti. Ho colto spunti interessanti da altre persone, è stato uno scambio di emozioni serio con la finalità di superare anche momenti della vita non semplici. La cosa che più ho fatto mia è il silenzio. Si ha sempre paura che non esprimersi possa essere un problema ma ci sono momenti dove il silenzio parla molto di più. Alcune cose mi rimarranno come mio bagaglio personale. Grazie Giacomo, Serena e tutti i partecipanti.

  8. 5 out of 5

    Maria (proprietario verificato)

    Buongiorno
    Grazie Giacomo
    Grazie Serena
    Grazie a tutti coloro che hanno commentato. Ogni commento mi è stato utile.
    Ho realizzato in questo percorso, che sono un fico d’invervo. Sono veramente poche le sfide che ho vinto.. Ma ho continuato giorno dopo giorno a seguirVi. Spero di rifare questo percorso quanto prima e che per me sia sbocciata la primavera. Nel mentre caro Giacomo proseguo i (25 passi) che avevo momentaneamente accantonato. Perché io voglio essere Felice. Buona vita a tutte/i.

  9. 5 out of 5

    seresiros (proprietario verificato)

    Secondo me questo è un percorso davvero utile x migliorarsi e diventare più forti.
    Si parte con sfide semplici e/o di breve durata che gradualmente vanno più in profondità. Ma questo richiede CONVINZIONE E IMPEGNO nel volerle affrontare.
    Sono molto utili, xè a volte toccano aspetti che già vorremmo cambiare, migliorare o approfondire, ma che rimandiamo a data da destinarsi. Oppure cose che riteniamo normali e quindi diamo x scontate, ma che vissute in questo modo cambiano di parecchio la prospettiva e ci permettono di acquisire maggiore consapevolezza. Così talvolta scopriamo limiti che non pensavano di avere.
    Le sfide seguono un ordine graduale e partono da semplici spunti che richiedono però il giusto atteggiamento. Atteggiamento che se applicato seriamente ci ritroveremo anche a ciclo terminato.
    Tre mesi sono un periodo sufficiente a costruirci, guidandoci passo passo a porci in modo diverso verso ciò che ci circonda, aumentando la nostra apertura mentale e predisponendoci al cambiamento che dobbiamo saper cogliere x essere felici.
    E, parlando di cambiamento, ci sono sfide con tematiche opposte tra loro che ci abituiano ad essere elastici, così che nella realtà quotidiana ci aiuteranno a passare velocemente da una situazione all’altra facendo sempre più facilmente quello che riteniamo “giusto”.
    X me sono stati importanti anche i commenti. Sfruttarli man mano x fare il punto della situazione è molto utile xè ci fa vivere la sfida con l’idea che a fine giornata potremo condividere qualcosa di costruttivo x chi legge. Inoltre potremo vedere l’evoluzione che c’è e che secondo me è molto evidente. Infine il confronto con Giacomo permette di capire se stiamo andando nella giusta direzione e a volte di scoprire aspetti di cui non ci eravamo accorti.
    Insomma, le consiglio a chiunque e a qualunque livello di partenza xè, sempre se fatte con impegno e costanza, si può imparare molto e conoscersi sempre meglio. Importante però non sottovalutare le sfide che ci sembrano banali e che ci sembra di saper già affrontare xè si può andare sempre più in profondità, soprattutto se nel mentre ci si osserva. Vivere tutto pienamente e non dare nulla x scontato aiuta a rimanere incollati al suolo quando sarebbe un attimo perdere aderenza e andare a sbattere, come sarebbe potuto succedere davvero facilmente a me giusto giusto in questo periodo, complici situazioni personali piuttosto impegnative.
    Concludo dicendo che se vissute nel modo giusto, secondo me, sarebbe utile anche ripeterle a distanza di tempo, magari xè no, in una versione rivista a livello avanzato (messaggio subliminale x Giacomo).😉

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.