Percorsi di coaching

244.00

Un percorso individuale in cui allenarti a diventare più forte di qualsiasi problema.

Contenuto: 1 mese di supporto via email con possibilità di fare incontri su Skype.
Durata: 30 giorni.
Disponibilità: Immediata.

 

This product can only be purchased by members.

Descrizione

Il coaching è la risorsa con cui rendere più efficace, personalizzato e adatto alle tue esigenze il percorso personale che stai seguendo attraverso la Scuola di Indipendenza Emotiva.

Ecco qualche opinione aggiuntiva che non trovi nelle recensioni:

Giacomo riesce ad allenare la tua mente con esercizi molto concreti ed in base alle tue esigenze. È’ molto paziente e sensibile alle tue richieste ma sa anche insistere quando necessario. Riesce a farti riflettere su cosa è davvero importante nella vita e a modificare il modo di approcciarti al mondo, in modo tale da dare maggiore importanza agli aspetti positivi di tutti i giorni.
Il fatto di potersi collegare via skype da’ molta elasticità agli incontri, senza troppi vincoli di orari e luoghi, ma in base alle tue esigenze.
Per il momento importante della mia vita è stato ed è tuttora una fondamentale guida. – Nadia Giuliano –

L’approccio di Giacomo di condivisione dei suoi pensieri e del suo sapere in tema di felicità ha suscitato in me curiosità e fiducia. Per questo, quando ho trovato la possibilità di iniziare un percorso di ragionamento e di cambiamento insieme, non ho esitato a contattarlo. Sono molto contenta del lavoro che stiamo portando avanti. La chiave per essere felici l’abbiamo, ma la nascondiamo dentro tutti i nostri pensieri. A volte è importante avere un sostegno da parte di chi sa come ritrovarla, facendo un po’ di strada nel groviglio della mente. C’è da lavorare tanto con noi stessi, ma è molto bello vedere giorno per giorno un cambiamento. Ho consigliato e continuo a consigliare vivamente a tutti i miei conoscenti di visitare il sito e se possibile di provare con il coaching. – Valeria Abate –

6 recensioni per Percorsi di coaching

  1. 5 out of 5

    Marina (proprietario verificato)

    Ho avuto la possibilità di fare degli incontri con Giacomo per circa due mesi. Per la mia esperienza personale si sono rivelati utilissimi e soprattutto mi hanno dato tanti spunti per riflettere su me stessa, sulle mie emozioni, su come imparare a gestirle e come riuscire a rapportarmi al meglio con gli altri. Giacomo poi si è sempre dimostrato una persona super disponibile, pronto all’ascolto e a riportarti sulla strada dell’amore. Ogni volta che ne ho avuto bisogno ho trovato un aiuto sincero e costruttivo.

  2. 5 out of 5

    seresiros (proprietario verificato)

    Fino all’inizio del mio percorso di coaching, ero una persona insicura e piena di paura. Parlando via mail con Giacomo riguardo ad un mio diario, lui mi ha proposto di riparlare a quattr’occhi della cosa, così da poter leggere tono ed espressione. Solo questo mi spaventava a morte, non sapevo usare skype, e l’dea di non essere in grado mi creava una fila di problemi. Ma poi ho deciso.
    Credo di aver fatto la scelta migliore che avrei potuto fare. Il mio timore principale nel confronto con lui era l’idea che lui si sarebbe fatto di me sentendomi e vedendomi, ma è bastato uno sguardo per capire che Giacomo NON GIUDICA a priori. ASCOLTA tutto quello che per te sembra la cosa più brutta del mondo, come se fosse normale (e in effetti lo è!). COMPRENDE davvero. Non dice dovresti fare così o cosà, SI IMMEDESIMA in te e per riflesso ti guida a porti le domande giuste che porteranno alla giusta risposta.
    Nel primo incontro aveva comunque dominato la paura e l’insicurezza, ma, capito che era la strada giusta, mi sono iscritta al percorso di coaching mensile, ed ora sono al terzo!
    Non riesco neanche descrivere ed elencare i cambiamenti che sono avvenuti in me, troppi, immensi, che a pensarci nemmeno ci credo…ma sono un persona diversa, completamente! I traguardi più belli? Non ho più paura (o quasi), ho acquistato sicurezza e coraggio, ho imparato a risolvere i problemi, a diventare indipendente (o quasi) dai giudizi degli altri e a non giudicare a mia volta, ho imparato ad aiutare le altre persone (che forse è la cosa in assoluto più bella!). Ho imparato che la vita è fatta di impegno costante, di forza, di coraggio, di cambiamenti. HO IMPARATO AD AMARE, tutto, tutti.
    Difficile, vero, impegnativo, verissimo, ma è davvero l’unica strada per vivere una vita che sia vita e non sopravvivenza. E sto ancora lavorando, non finirò mai di lavorare, è un percorso che dura tutta la vita!

  3. 5 out of 5

    grazia campanella (proprietario verificato)

    la prima volta che ho prenotato un incontro on line con Giacomo (incontro di prova gratuito di 30minuti), avevo da poco iniziato a seguire i corsi della Scuola e volevo provare a parlare con lui dei vari problemi in cui da anni ero invischiata senza riuscire a trovare una via d’uscita (dipendenza alimentare, con conseguenti problemi anche di salute, profondo malessere e stress nel rapporto di coppia, al lavoro, nel rapporto con mio padre, un po’di tutto insomma:D)
    La cosa buffa e`stata che, alla vigilia dell’incontro, mi sono accorta che la maggior parte dei “problemi”che pensavo di avere, si erano miracolosamente sgretolati, grazie alle lezioni della Scuola, che ascoltavo e mettevo in pratica quotidianamente! cosi, l’obiettivo del primo incontro si e`totalmente ribaltato:volevo soltanto esprimergli la mia profonda gratitudine, condividendo con lui alcuni dei miracolosi e radicali cambiamenti avvenuti in me:D
    La cosa che mi ha colpito gia`dal primo incontro e`stato il fatto che lui sia riuscito a cogliere e farmi immediatamente notare un problema laddove io invece non credevo AFFATTO che ci fosse un problema, anzi ne andavo pure orgogliosa!!
    Non ho poi continuato con le lezioni gratuite di prova e il percorso di coaching perche`lui stesso, nella massima onesta`e trasparenza che sempre lo caratterizzano, me lo aveva sconsigliato perche`se, nel mio caso, gia`trovavo cosi beneficio dalle lezioni della Scuola di Indipendenza Emotiva (che straconsiglio a TUTTI!), “era inutile farmi spendere soldi per il coaching individuale”. In due occasioni recenti, tuttavia, ho sentito il bisogno di sottoporre a Giacomo alcuni miei “intoppi”, chiamiamoli cosi ostacoli lungo il percorso, prenotando l’incontro di un’ora. Entrambe le volte, le sue domande, che vanno a scardinare, in modo preciso e mirato, tutti quei nostri preconcetti, convinzioni che diamo per scontati, mi hanno davvero aperto gli occhi sul mio problema. Giacomo per me, oltre che il mio Mental Coach di massima fiducia, e`anche un vero Amico, con cui poter parlare apertamente di qualsiasi cosa senza MAI sentirmi giudicata. La cosa piu`sorprendente, tuttavia, per me rimane sempre il fatto che, ad ogni incontro, proprio nelle cose che io non vedevo affatto come problemi, lui sia riuscito a farmi notare, semplicemente con una sua domanda, che il problema c’era eccome! per questo mi sento di consigliare una “chiacchierata”con Giacomo anche quando non pensiamo neanche lontanamente di avere un “problema”e siamo straconvinti di essere nel giusto e fare le cose al meglio:D
    Perche`possiamo SEMPRE migliorare, sempre diventare ogni giorno piu`felici e completi, sempre amare di piu`.

  4. 5 out of 5

    Paola Palmieri (proprietario verificato)

    E’ tutta la vita che vado nel mondo facendomi tante domande sul perché di tanta sofferenza nella mia vita. Un giorno ho conosciuto Giacomo, che ha cominciato con tanta pazienza, a darmi delle risposte, che mi hanno fatto riflettere, pensare, capire, e piano piano la rabbia, la paura, la sofferenza, stanno cominciando a sparire……………….Grazie Giacomo, Paola.

  5. 4 out of 5

    Carlo Mazzacchi (proprietario verificato)

    Faccia a faccia io e Giacomo, il mio mental coach che mi guida, mi consiglia e mi da una mano a percorrere la strada della mia vita. Un cammino certamente impegnativo, ma se affrontato con fiducia, voglia di mettersi in gioco, con il lavoro quotidiano e con perseveranza porta alla consapevolezza della realtà, alla capacità di affrontare e risolvere le situazioni negative e a comprendere e vivere la vera felicità imparando a trovarla principalmente dentro se stessi.

  6. 5 out of 5

    Ellen Tedeschi (proprietario verificato)

    Ho cominciato a seguire il corso offerto da Giacomo perche’ cercavo qualcosa che potesse aiutarmi ad affrontare tutta la mia rabbia, la mia paura, la mia ansia. Mi ha aiutato, ho notato incoraggianti miglioramenti e ad un certo punto ho sentito l’esigenza di avere un ascolto personalizzato per procedere più velocemente e in modo più mirato.
    Giacomo ha cominciato ad allenarmi ad una visione della vita completamente ribaltata, rispetto alle mie precedenti convinzioni. Non e’ semplice, ma non mi sento mai sola. Con infinita pazienza e con determinazione, punta a farmi comprendere che la Felicità è un’emozione che va integrata in noi stessi e che è tutt’uno con la capacità di amare noi stessi e il nostro prossimo. Gli sono molto grata per tutto questo e avere un compagno di viaggio che per esperienza personale, sa darmi le giuste indicazioni, sta facilitando enormemente il mio cammino.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.