Test ansia: l’unico test che ti spiega come eliminarla

Test ansia. Servono? O sono solo divertenti?

Di solito puntano a dirti se sei una persona ansiosa (come se dovesse dirtelo un test e tu non lo vedi anche da solo, o da sola!).

Oppure mirano a dirti quanta ansia hai. Anche qui, non ci hai fatto caso di come ti senti?

Insomma, a me sembrano decisamente poco utili.

Senza contare che ho sempre pensato ridicolo che un test ti dica come sei fatto attraverso domande a cui magari non trovi la tua risposta e devi ripiegare sulla “meno peggio”.

Per non parlare dell’assurda pretesa di far ricadere tutto il mondo in 3 o 4 profili, che sono abbastanza generici come l’oroscopo 😀

Io non credo nei test psicologici, secondo me sono molto superficiali, per questo ti propongo il mio test sull’ansia: non è un test psicologico.

 

Test Ansia: capirla per eliminarla con 11 domande!

test ansia

Non serve a capire se hai ansia (lo sai bene!) o quanta ne hai.

Le domande che ti propongo servono invece a farti conoscere meglio l’ansia, e mentre farai il test capirai anche cosa dovresti fare per eliminarla.

Sì, questo è l’unico test che invece di darti risposte banali, ti permette di trovare una soluzione concreta al tuo problema.

Come vedrai appena iniziato, è davvero molto diverso (ma molto!) da qualsiasi altro test che tu abbia mai fatto 😉

Vuoi diventare più forte di qualsiasi problema?

Indipendenza emotivaIn 7 anni ho pubblicato un solo libro. Perché uno solo?

Perché in un solo libro trovi tutto quello che ti serve davvero per diventare felice.

Scarica gratis tutto il primo capitolo e prova personalmente ⇓

Condividi
Da oltre 7 anni mi occupo di felicità: la studio, la osservo, la vivo e la condivido. La mia missione è aiutare tutti a cambiare la propria vita ed essere felici. Su Diventarefelici.it porto la mia esperienza personale e quella delle tante persone che ho conosciuto e aiutato in questi anni per dare il mio contributo: voglio migliorare questo mondo, e più persone diventeranno felici, più ci riuscirò. Questa è la mia missione.

5 Commenti

  1. giacomo ho letto già quella pagina, ecco perché sono poi arrivata a questa sull ansia, però credo davvero sia molto difficile capire il segnale che il corpo ci da , o meglio il problema reale.
    magari si pensa che sia uno e invece è un altro
    a quel punto come si deve lavorare ?

  2. E SE L ANSIA SI MANIFESTA CON SOMATIZZAZIONI, ESEMPIO CON COLITE NERVOSA ECC .. COME SI FA A CAPIRE DA COSA DERIVA ? DA QUALE PAURA ? QUELLA E’ INCONSCIA E SI SCARICA NEL FISICO. IN QUESTI CASI COME SI FA?

Commenta