Test ansia: l’unico test che ti spiega come eliminarla

Test ansia. Servono? O sono solo divertenti?

Di solito puntano a dirti se sei una persona ansiosa (come se dovesse dirtelo un test e tu non lo vedi anche da solo, o da sola!).

Oppure mirano a dirti quanta ansia hai. Anche qui, non ci hai fatto caso di come ti senti?

Insomma, a me sembrano decisamente poco utili.

Senza contare che ho sempre pensato ridicolo che un test ti dica come sei fatto attraverso domande a cui magari non trovi la tua risposta e devi ripiegare sulla “meno peggio”.

Per non parlare dell’assurda pretesa di far ricadere tutto il mondo in 3 o 4 profili, che sono abbastanza generici come l’oroscopo 😀

Io non credo nei test psicologici, secondo me sono molto superficiali, per questo ti propongo il mio test sull’ansia: non è un test psicologico.

 

Test Ansia: capirla per eliminarla con 11 domande!

test ansia

Non serve a capire se hai ansia (lo sai bene!) o quanta ne hai.

Le domande che ti propongo servono invece a farti conoscere meglio l’ansia, e mentre farai il test capirai anche cosa dovresti fare per eliminarla.

Sì, questo è l’unico test che invece di darti risposte banali, ti permette di trovare una soluzione concreta al tuo problema.

Come vedrai appena iniziato, è davvero molto diverso (ma molto!) da qualsiasi altro test che tu abbia mai fatto 😉

Se sapessi le cose che ho imparato negli ultimi 10 anni, risolveresti senza fatica tutti i problemi che ti hanno portato sul mio sito.

Ma non le sai, o non tutte 😉

Posso insegnarti tutto ciò che so attraverso un percorso di coaching individuale, oppure puoi impararlo dai video in cui ti spiego ogni cosa.

Se vuoi una persona che ti segue, ti ascolta, con cui confrontarti, allora un Percorso di Coaching è la scelta giusta per te.

Se ti basta sapere cosa fare e come e avere un supporto quotidiano, allora il mio Corso “Più forte di tutto” è la scelta migliore.

⇐ Prova il percorso individuale Scopri “Più forte di tutto” ⇒