Test ansia: l’unico test che ti spiega come eliminarla

Test ansia. Servono? O sono solo divertenti?

Di solito puntano a dirti se sei una persona ansiosa (come se dovesse dirtelo un test e tu non lo vedi anche da solo, o da sola!).

Oppure mirano a dirti quanta ansia hai. Anche qui, non ci hai fatto caso di come ti senti?

Insomma, a me sembrano decisamente poco utili.

Senza contare che ho sempre pensato ridicolo che un test ti dica come sei fatto attraverso domande a cui magari non trovi la tua risposta e devi ripiegare sulla “meno peggio”.

Per non parlare dell’assurda pretesa di far ricadere tutto il mondo in 3 o 4 profili, che sono abbastanza generici come l’oroscopo 😀

Io non credo nei test psicologici, secondo me sono molto superficiali, per questo ti propongo il mio test sull’ansia: non è un test psicologico.

 

Test Ansia: capirla per eliminarla con 10 domande!

test ansia

Non serve a capire se hai ansia (lo sai bene!) o quanta ne hai.

Ti permetterà di capire la vera natura di ogni ansia o paura e come eliminarle dalla tua vita.

Completa il modulo sottostante per vedere i risultati
Lascia nome e email per iscriverti alla mia newsletter e ricevere i risultati del test.

Chi ha scritto questa pagina:

Giacomo Papasidero

Mental Coach dal 2010, mi occupo di felicità ed emozioni da oltre 10 anni. Il mio obiettivo è insegnare che ognuno di noi può diventare più forte di qualsiasi problema. Questo per me significa diventare felici. Anche se ho tenuto un seminario all'Università di Parma e sono stato ospite a SKyTg24, la cosa di cui vado più fiero è la Scuola di Indipendenza Emotiva che ho avviato nel 2018, perché è un percorso chiaro, graduale e concreto che sta rivoluzionando la vita di tante persone.


Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Quanto valgono 20 minuti?

Ho creato un programma di allenamento con cui, in soli 20 minuti al giorno, imparerai come affrontare qualsiasi situazione senza più starci male.

Solo 20 minuti per eliminare la sofferenza.
Pensi che questo vale 20 minuti del tuo tempo?
Se ti interessa, scopri il mio programma e iniziamo subito il tuo allenamento.

Scopri come funziona ⇒

12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Franca Castiglia
Ospite
Franca Castiglia
10 mesi fa

Carissima Giacomo aiutami a superare questa brutta bestia

valbona
Ospite
valbona
1 anno fa

mi ha fatto molto bene leggere questa analiza sul paura e ansia

Emanuela
Ospite
Emanuela
1 anno fa

Ciao giacomo ,da circa un anno ė mezzo ho avuto il mio primo attacco di panico è stato bruttissimo credevo quasi di impazzire, ma in pochi mesi sono riuscita a controllarli e ad non avere più questi sintomi perché ho capito che era la paura di avere gli attacchi di panico che me li provoca,ma nonostante abbia superato tutto ciò sento dentro di me non aver superato la paura di morire (che è nata dal mio primo attaco) e la tristezza che ho dentro, da una settimana circa non ho più neanche fame..e quando sembra essere passata ecco che ritorna di Nuovo..ho veramente paura visto che non ho neanche fame, e tutto ciò sembra un tunnel senza fine.. Ho paura di non ritornare più la ragazza felice e solare di un tempo e che questi attacchi faranno parte della mia vita.

Piera
Ospite
Piera
2 anni fa

Salve io ho un problema con mio figlio ad agosto siamo andati a Londra ma al ritorno lui si è sentito male sull aereo si sentiva soffocare lui soffre di vertigini mi hanno detto che era un attacco di panico ora che ormai è passato più di un mese lui si sente male come sull aereo ogni volta che esce che sta in macchina a scuola e preferisce non uscire stare a casa perché ha paura di sentirsi male premetto che mio figlio ha diciottoanni e a luglio si era lasciato con la ragazza che l ha lasciato e lei sta nella sua stessa classe come posso aiutarlo?lui si rifiuta di andare da un psicologo

sabry
Ospite
sabry
3 anni fa

giacomo ho letto già quella pagina, ecco perché sono poi arrivata a questa sull ansia, però credo davvero sia molto difficile capire il segnale che il corpo ci da , o meglio il problema reale.
magari si pensa che sia uno e invece è un altro
a quel punto come si deve lavorare ?

SABRY
Ospite
SABRY
3 anni fa

E SE L ANSIA SI MANIFESTA CON SOMATIZZAZIONI, ESEMPIO CON COLITE NERVOSA ECC .. COME SI FA A CAPIRE DA COSA DERIVA ? DA QUALE PAURA ? QUELLA E’ INCONSCIA E SI SCARICA NEL FISICO. IN QUESTI CASI COME SI FA?

giovanni feliciano
Ospite
giovanni feliciano
3 anni fa

saper gestire le proprie paure distrugge l’ansia