Test: sai amarti veramente (o ti stai prendendo in giro)?

Indipendenza Emotiva

Spesso confondiamo la cura per noi stessi, il volerci bene, il saperci amare, con l’egoismo.
Alcuni dicono “sano egoismo“, ma secondo me è come dire che una malattia è benefica.

Sapersi amare significa sapersi dare ciò di cui abbiamo realmente bisogno.

Saper comprendere la nostra natura e prenderci cura di noi, dandoci il giusto per crescere e diventare persone forti e libere, capaci di essere felici, ossia di saper superare qualsiasi problema.

Un passo importante è distinguere le cose che ci fanno bene da quelle che ci fanno male.

Per questo ho creato un test che ti aiuterà a capire bene come agire con amore nei tuoi confronti.

Ti permetterà di capire se oggi sei davvero capace di prenderti cura di te.

Completa il modulo sottostante per vedere i risultati
Lascia nome e email per iscriverti alla mia newsletter e ricevere i risultati del test.

Quanto valgono 20 minuti?

Ho creato un programma di allenamento con cui, in soli 20 minuti al giorno, imparerai come affrontare qualsiasi situazione senza più starci male.

Solo 20 minuti per eliminare la sofferenza. Pensi che questo vale 20 minuti del tuo tempo? Se ti interessa, scopri il mio programma e iniziamo subito il tuo allenamento.

Scopri come funziona ⇒


Ti piace quello che hai letto? Condividilo!

Chi ha scritto questa pagina:

Giacomo Papasidero

Mental Coach dal 2010, mi occupo di felicità ed emozioni da oltre 10 anni. Il mio obiettivo è insegnare che ognuno di noi può diventare più forte di qualsiasi problema. Questo per me significa diventare felici. Anche se ho tenuto un seminario all'Università di Parma e sono stato ospite a SKyTg24, la cosa di cui vado più fiero è la Scuola di Indipendenza Emotiva che ho avviato nel 2018, perché è un percorso chiaro, graduale e concreto che sta rivoluzionando la vita di tante persone.

2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Paola Toma
Ospite
Paola Toma
5 mesi fa

Ciao sono da tempo alla ricerca di una serenità personale. È da tempo che cerco aiuto e adesso negli ultimi 2 anni sto veramente prendendomi, conoscendomi per poter cercare di essere serena nel quotidiano.
È emerso da questa ricerca personale nel mio sentirmi sempre inadeguata verso gli altri, nel provare spesso rabbia e gelosia verso soprattutto donne forti, decise, intraprendenti, determinate, che ho voluto salvare sentendomi inadeguata, mia madre che a sua volta non sapeva che fosse e si sentiva sempre inferiore, inadeguata rispetto alle altre o altri in generale,inculcandomi involontariamente, TU NON SEI CAPACE, NON SARAI MAI COME LORO, NON VALI
All età di 53 anni mi sembra di toccare il cielo con un dito, mi sembra di aver trovato una pace dove non si provano sensi di colpa per non essere all altezza di queste tanto ambite donne.
Con molta fatica e constatando su di me personalmente che questo senso di inadeguatezza riaffiora ancora, ma meno frequentemente, affermo che è importante ricercare dentro se stessi questo senso di pienezza di serenità
Ho trovato molto interessante ciò che scrivi grazie